Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Rapagnano e di Cuprense

Rapagnano Cuprense
3 : 2
 

Commento


Rapagnano – Cuprense: 3-2
RAPAGNANO: Innamorati, Fagiani, Bitti, Corradini, Sako, Mancini (64' Hihi), Scriboni (90' Iommetti A.), Iommetti R., Polozzi (75' Macchini), Marcoaldi, Silenzi N. (84' Antolini). All. Silenzi A.
CUPRENSE: Montenovo, Pompei (63' Ricci), Del Moro, Mancini, Diarra, Spaccasassi F. (83' Dozio S.), Bellanova (84' Mihali), Mora, Wali, Marcantoni, Zahraoui I.. All. Marcaccio
ARBITRO: Sig. Fiermonte della sezione di Macerata
MARCATORI: 4' Marcoaldi, 5' Polozzi, 41' Zahraoui I.(rig.) 77' Ricci, 83' Del Moro (aut.)

RAPAGNANO – Una gara di rara bellezza ed intensità quella disputata tra Rapagnano e Cuprense, su un terreno reso pesante dalla pioggia caduta incessantemente per tutta la durata del match. Due squadre molto forti, come dice la classifica, che si sono affrontate subito a viso aperto. Avvio sprint del Rapagnano che passa in vantaggio al 4’: Marcoaldi supera un avversario e viene atterrato in area da un difensore, calcio di rigore che lo stesso attaccante argentino trasforma, mettendo in rete il pallone ribattuto in un primo tempo da Montenovo. Solo pochi secondi per ripartire da centrocampo e Nicolò Silenzi si invola con autorità sulla fascia sinistra, cross teso in mezzo dove arriva puntuale all’appuntamento Cristian Polozzi per il 2-0 e sono passati solo 5’. Partita nelle mani dei locali che controllano senza grandi sofferenze le iniziative ospiti e al 26’ sfiorano il tris con un pallonetto di Polozzi che sfiora la traversa. Nel finale di tempo la gara si riapre: cross lungo da centrocampo verso l'area del Rapagnano, Fagiani e Marcantoni si contrastano spalla a spalla con l'attaccante ospite che cade in area. Per l'arbitro è calcio di rigore. Lo specialista Zahraoui I. accorcia le distanze dagli undici metri, interrompendo a 761’ l'imbattibilità di Innamorati che durava dall’inizio del campionato.

Nella ripresa nonostante la pioggia aumenti d’intensità la gara si mantiene molto combattuta. Ospiti vicini al pari al 58’ quando Innamorati sfodera un grande intervento per deviare in corner una punizione mancina del solito Zahraoui I. Passano i minuti con il Rapagnano che sembra in controllo della gara, ma al 77’ arriva il pareggio della Cuprense: su un capovolgimento di fronte, diagonale velenoso di Ricci da posizione angolata, palla all'angolino alla destra di Innamorati. Gara sul 2-2 e tutto da rifare. Il Rapagnano però, pur accusando il colpo, trova la forza di reagire e al minuto 83’ trova il vantaggio definitivo. Punizione tesa dal lato corto dell’area calciata da Hihi, nessuno riesce a deviare, la palla tocca la gamba di Del Moro e finisce la sua corsa in rete. Un pizzico di fortuna finale che non sminuisce i meriti di un Rapagnano in grande forma che ha fatto la partita, al cospetto di un avversario di grande valore. Ora per i ragazzi di mister Silenzi sono 4 i punti di vantaggio sulla stessa Cuprense, che resta la più immediata inseguitrice della capolista.
Uff. Stampa Rapagnano Calcio


Change privacy settings