Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castignano e di Amandola

Castignano Amandola
1 : 0
 

Commento


CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Gandelli, Di Buò, M. Carfagna, Tomassini, Vannicola (57’ Peroni), A. Di Lorenzo, Pallotta (90’ F. Angelini), Castorani (57’ Cesani), Ciotti (73’ Ortu). All: Oliviero Di Lorenzo (Sqalificato)
AMANDOLA: Berardini, Palombi, Sciamanna, Testa, Trasatti, Fratini, Iannotti (67’ Cardinali), Trobbiani (67’ Alesi), Niccolini, Bernabei, Puddu (46’ Grilli – 88’ Procaccini). All: Lucio Pupi
Arbitro: Aureli di San Benedetto del Tronto
Marcatore: 44’ (rig.) Gandelli

CASTIGNANO. Grazie ad un gol su rigore di Gandelli al 44’ del primo tempo, il Castignano si aggiudica il big match della 18^ giornata. Al 43’ l’episodio che decide il match: Fratini nel tentativo di rinviare il pallone colpisce allo stinco Pallotta, abile a frapporsi tra il difensore amaranto ed il pallone, proprio nei pressi della linea dell’area di rigore; servirebbe la VAR per capire se il contatto avviene sulla linea o di poco fuori. L’arbitro chiamato ad una decisione difficilissima, ma comunque appostato a due passi dall’azione, indica deciso il dischetto tra le proteste degli ospiti. Gandelli dagli undici metri non si fa ipnotizzare dall’ex di turno Berardini e sigla il vantaggio del Castignano. Nella ripresa sale in cattedra l’Amandola, determinata a trovare il pari, ma i tentativi di Trobbiani e Bernabei vengono stoppati dal portierone P. Carfagna che si ripete più tardi anche su Grilli. All’81’ è l’Amandola a recriminare un calcio di rigore, ma l’arbitro è ancora ben appostato ed ammonisce l’ex di turno Niccolini per simulazione, poi all’84’ ospiti vicini al pari ancora con Niccolini che, appena entrato in area di rigore, calcia di poco a lato da posizione defilata sprecando una ghiotta occasione. Il Castignano erge un muro a difesa del prezioso vantaggio nei 7’ di recupero concessi e stringe i denti nel forcing finale dell’Amandola, protesa in avanti ma che si espone ai contropiedi dei biancorossi. Su uno di questi al 96’ Trasatti rischia una clamorosa autorete, spazzando il pallone in direzione di Berardini che, per evitare il gol blocca il pallone con le mani fuori dall’area di rigore, evitando la segnatura di un’autorete che sarebbe stata davvero incredibile. Sarebbe comunque espulsione netta, ma l’arbitro è magnanimo e opta per un semplice calcio di punizione dal limite senza nessun provvedimento disciplinare, “salvando” così l’Amandola dall’inferiorità numerica. Migliori in campo Gandelli nel Castignano e Bernabei nell’Amandola. Un grande in bocca al lupo a Grilli dell’Amandola, costretto ad uscire all’ 88’ per un infortunio sembrato abbastanza serio a seguito di uno scontro fortuito di gioco. A lui i migliori auguri di pronta guarigione da tutta la Polisportiva Castignano.

 

 


Change privacy settings