Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Castignano

Centobuchi MP Castignano
1 : 2
 

Commento


Centobuchi 1972 MP: Spinozzi, Celi, Sciamanna F., Massetti, Ferri, Grossetti, Gaetani, Calvaresi (37’s.t. Testa D.), Testa C. (28’s.t. Picchini), Palestini (20’s.t. Ricci), Paolini (48’s.t. Cuomo) – All. Morelli Marco.
Castignano: Carfagna P., Camilli (23’s.t. Pallotta), Galloppa, Majdouli, Tomassini, Luzi, Ciotti (45’s.t. Carfagna M.), Peroni (8’s.t. Di Lorenzo), Ortu (36’s.t. Martoni), Gandelli, Vannicola. - All. Padalino Matteo
Arbitro: Mancinelli di Macerata.
Reti al 6’p.t. Ortu, al 35’s.t. Gaetani e al 43’s.t. Ciotti.
Centobuchi – Amaro esordio casalingo per mister Morelli, i biancocelesti vanno subito sotto di un gol, riescono a riportarsi in parità e poi subisco nei minuti finali il raddoppio del Castignano, vedendo sfumare ancora una volta la gioia di un vittoria casalinga. Gli ospiti passano in vantaggio al 6’ su un’azione di contropiede, la palla arriva ad Ortu quando l’attaccante è in netta posizione di fuorigioco, tutti si aspettano il fischio dell’arbitro che non arriva e Ortu indisturbato ribadisce in rete. Al 13’ è ancora il Castignano a rendersi pericoloso, la difesa del Centobuchi manca il rinvio su un cross teso in area, Vannicola devia ma non indovina la porta. Al 17’ è invece la squadra di casa a mancare una buona occasione, azione costruita sulla destra da Paolini che appoggia su Gaetani, quest’ultimo fa filtrare un rasoterra in area sul quale arriva tardi Testa. Siamo al 34’ quando il Centobuchi reclama la massima punizione per fallo di Galloppa su Paolini, per l’arbitro è solo calcio d’angolo. Ancora un affondo in avanti degli ospiti al 39’, Ciotti si porta avanti sulla destra, supera l’ultimo uomo ma il suo tiro esce di poco a lato.
Apertura di ripresa con i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca del gol, gli attacchi, seppur continui, peccano sempre di poca incisività e determinatezza, in tutta la gara il Centobuchi batte qualcosa come otto angoli contro nessuno degli ospiti, questo solo per rendere l’idea della mole di gioco creata, ma per vincere le gare servono i gol, il grande assente di questa stagione. Siamo all’80’ quando i biancocelesti riescono ad acciuffare il pari dopo un pressing continuo sotto la porta avversaria, Gaetani fa partire un tiro teso e preciso dal vertice destro dell’area battendo l’incolpevole Carfagna. Ma il Castignano che fino a quel momento aveva cercato di addormentare la gara chiudendosi a guscio e rischiando tanto sulle incursioni del Centobuchi, riprende in mano il pallino del gioco e all’88’ si riporta in vantaggio con Ciotti bravo a sfruttare un’indecisione del portiere. Per il Centobuchi ancora una beffa nei minuti finali, questa volta complice anche una direzione di gara che, a nostro avviso, ha lasciato molto a desiderare per i tanti errori commessi, ma una giornata storta può succedere anche all’arbitro.

Giacomo Stasolla


Change privacy settings