Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Sp. Folignano

Centobuchi MP Sp. Folignano
0 : 2
 

Commento


Centobuchi 1972 MP: Sciamanna I., Speca, Pietropaolo, Testa D., Sciamanna F., Grossetti, Massetti, Testa L. (29’s.t. Amandonico), Ricci, Paolini (38’s.t. Spinozzi), Cuomo – All. Morelli Marco.

Sporting Folignano: Luzi, D’Alonzo, Galiè S. (46’s.t. Nicolosi), Passalacqua, Menchini, Ricci (41’s.t. Matricardi), Fratini, Valente (42’s.t. Fiori), Rosati (32’s.t. Curri), Agostinelli, Galiè L. (38’s.t. Vagnoni) - All. Paoletti Alfonso

Arbitro: Ciccioli di Fermo

Risultato 0 – 2: reti al 30’p.t. Passalacqua e al 37’s.t. autorete di Grossetti.

Centobuchi – Un Centobuchi molto rimaneggiato nell’organico, per infortuni e assenze varie, scende in campo al “V. Nicolai” con ben quattro juniores, ancora una volta i biancocelesti sono costretti a lasciare l’intera posta all’avversario vuoi per mancanza di quel pizzico di fortuna, completamente assente in questa prima parte di stagione, vuoi per l’ennesimo arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare.

Gara alquanto equilibrata che vede nei primi minuti di gioco due incursioni dei locali in area avversaria non sfruttate al meglio, la prima di Testa L. che sbaglia da pochi passi non inquadrando la porta e la seconda di Cuomo che prova a girare a volo un cross di Massetti finito alto sulla traversa.

Gli ospiti si oppongono bene a centrocampo e provano a mettere in difficoltà il Centobuchi sulle fasce dove Fratini si dimostra una vera spina nel fianco. Al 30’ il vantaggio del Folignano, Passalacqua, colpevolmente lasciato solo in area, si aggiusta la palla con la mano e batte Sciamanna, a nulla sono valse le proteste dei biancocelesti nei confronti dell’arbitro che convalida la rete.

Al 39’ ci prova ancora Cuomo a girare in porta un assist di Paolini, il suo tiro si stampa sulla traversa.

Inizio di ripresa molto blando con gli ospiti intenti a controllare gli sterili attacchi degli avversari, fino ad arrivare al 71’ per annotare un rasoterra di Testa L. che fa la barba al palo e una punizione, battuta di poco oltre il limite dell’area da Agostinelli, che finisce sulla parte laterale della rete.

All’82’ il raddoppio per il Folignano, Grossetti nel tentativo di liberare di testa, colpisce male mandando la palla in rete.

In pieno recupero un tiro del giovane Amandonico sorvola di poco la traversa, ma bisogna proprio ammettere, dopo quello che si è visto oggi, che la dea bendata non è sicuramente dalla parte dei ragazzi di mister Morelli.

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings