Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Piane MG e di Centobuchi MP

Piane MG Centobuchi MP
1 : 1
 

Commento


Piane MG: Tassotti, De Carolis, Nwanze (1’s.t. Di Nicolò), Ripani, Piergentili, Silenzi, Giandomenico, Campanari, Vitali, Rosetti (36’s.t. Ribichini), Moroni - All. Fratini Gianluca.
Centobuchi 1972 MP: Sciamanna I., Cardinali, Cuomo, Massetti, Picchini, Grossetti, Gaetani, Puddu (39’s.t. Testa L.), Paolini (44’s.t. Ricci), Ruggieri (21’s.t. Celi), Palestini (8’s.t. Sciamanna F.) – All. Morelli Marco.
Arbitro: Lombi di Macerata.
Reti al 10’s.t. Paolini e al 48’s.t. Vitali

Piane di Montegiorgio – Ospiti che disputano una pregevole partita, forse la più bella di quelle finora giocate, si portano in vantaggio al 65’ dominando per quasi tutta la gara ma pagano dazio per non essere stati in grado di chiuderla subito, subendo la doccia fredda del pari nei minuti di recupero quando ormai la vittoria sembrava assodata. Buono l’approccio di gara del Centobuchi, al 17’ è dei biancocelesti la prima palla goal, assist di Massetti a pescare Cuomo in posizione piuttosto angolata, il tiro risulta insidioso ma Tassotti è bravo a chiudere. Due minuti dopo Gaetani subisce fallo in area, nessun dubbio per il signor Lombi che decreta la massima punizione, dal dischetto Paolini fallisce, il suo tiro non eccessivamente forte e centrale viene intercettato e respinto dal portiere. Alla mezz’ora di gioco il primo intervento del portiere ospite, Vitali ci prova dal limite ma Sciamanna non si fa sorprendere e respinge sopra la traversa. Nel rientro in campo dopo l’intervallo, i locali sembrano più determinati, al 49’ brivido per gli ospiti, Di Nicolò ci prova dalla distanza e colpisce la traversa. Ma i ragazzi di mister Morelli riprendono in mano le redini del gioco e al 55’ vanno in vantaggio, calcio d’angolo battuto da Puddu, calibrato per la testa di Paolini che appostato sul secondo palo spedisce la palla in fondo alla rete facendosi perdonare così l’errore precedentemente commesso. Siamo al 62’ quando Masetti penetra in area avversaria palla al piede, viene agganciato da dietro e messo a terra, per il direttore di gara è tutto regolare. Ancora un’opportunità per il Centobuchi al 73’, Sciamanna F. dalla destra mette in mezzo, Paolini di prima devia ma non inquadra la porta quasi squarnita. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il Centobuchi, che ha dato veramente tanto su un campo appesantito dalla pioggia del giorno precedente, arretra un po’ la linea di gioco concedendo qualcosa in più agli avversari. Siamo all’80’ quando Sciamanna in due occasioni sfodera tutta la sua bravura salvando la porta, nulla può fare però al 93’ quando a seguito di una fallita azione d’attacco portata avanti da Celi, il Centobuchi subisce un contropiede micidiale che porta al pareggio dei locali.

Giacomo Stasolla


Change privacy settings