Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Offida United

Centobuchi MP Offida United
2 : 4
 

Commento


Centobuchi 1972 MP: Sciamanna I., Cardinali (22’s.t. Pietropaolo), Cuomo, Puddu, Picchini, Grossetti, Gaetani, Testa L. (1’s.t. Celi), Paolini, Ruggieri (21’p.t. Palestini), Sciamanna F. – All. Morelli Marco.

Offida: Peroni, Vagnoni, Pergolizzi, D’Angelo, Gagliardi, Cocci (25’s.t. Salaris), Funari (16’s.t. Cinesi), Minopoli, Camaioni (16’s.t. De Berardinis), Pelliccioni (36’s.t. Camela), Gabrielli (51’s.t. Cicchi). - All. Piloni Attilio

Arbitro: Animento di Macerata.

Risultato 2 – 4: reti al 11’p.t. Minopoli su rig. , al 39’p.t. Pelliccioni, al 7’s.t. Palestini, 12’s.t. Gabrielli, al 39’s,t, Paolini e al 50’s.t. De Berardinis.

Centobuchi – Gara subito in salita per il Centobuchi, il primo tiro indirizzato a porta è di Gabrielli sul quale ci mette una pezza Sciamanna deviando in fallo laterale ma è il preludio al vantaggio degli ospiti che si concretizza un minuto dopo, l’arbitro rileva un fallo di mano in area e assegna la massima punizione all’Offida, Minopoli trasforma in rete.

La reazione dei locali è rabbiosa vanno vicini al pareggio con Paolini in ben tre occasioni, la prima al 24’, forse la più clamorosa, l’attaccante biancoceleste colpisce in pieno il palo, due minuti dopo, è sempre Paolini che raccoglie palla in area ma non trova lo spazio per calciare stretto fra due avversari ed infine al 31’ quando un provvidenziale intervento di un difensore rossoblù gli impedisce di concludere una pericolosa azione condotta in contropiede.

Poi al 39’ il raddoppio degli ospiti, il Centobuchi perde palla a centrocampo per un rimballo sfavorevole dovuto alle pessime condizioni del terreno di gioco, la palla finisce a Pelliccioni che trova lo spazio giusto per mettere in rete.

Ripresa di gara col piglio giusto per il Centobuchi, i locali accorciano subito le distanze al 52’, sugli sviluppi di un fallo laterale Palestini è lesto a girare la palla in rete, ma poco dopo si fanno sorprendere su una ripartenza trovandosi in svantaggio tre contro due in fase difensiva e Cuomo è costretto al fallo tattico dal quale nasce la terza rete degli ospiti ad opera di Gabrielli.

Il Centobuchi, nonostante il doppio svantaggio non molla, tutt’altro, i ragazzi ci mettono il cuore per riagguantare il risultato, devono lottare anche contro un mediocre arbitraggio che gli nega di tutto tra mancate espulsioni per pesanti falli subiti e rigori non concessi, arrivando così all’84’ quando, come spesso succede nel calcio, l’Offida sfiora la quarta rete e Paolini realizza in contropiede la seconda per i locali. Mancano ancora 11’ più il recupero al termine della gara, i ragazzi biancocelesti provano il tutto per tutto in questi rimanenti minuti, ma le condizioni del campo e la stanchezza che incomincia a farsi sentire, non permettono loro di recuperare le posizioni e subiscono la rete di De Berardinis al 95’ che chiude l’incontro sul 2 a 4.

 

Giacomo Stasolla


Change privacy settings