Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monterubbianes e di Centobuchi MP

Monterubbianes Centobuchi MP
2 : 0
 

Commento


Monterubbianese: Montenovo, Calilli (13’s.t. Silipo), Marinangeli, Pagliaccio, Erba (33’s.t. Tassotti D.), Di Salvatore, Nazziconi (43’s.t. Lalli), Valle Indiani, Vallesi ( 24’s.t. Tassotti F.) , Ungaro, Mattioli (39’s.t. Liberati) - All. Romanelli Francesco.

Centobuchi 1972 MP: Sciamanna I., Celi, Pietropaolo, Gaetani, Picchini, Grossetti, Puddu (39’s.t. Testa D.), Testa L. (18’s.t. Cuomo), Ricci (31’s.t. Amandonico), Paolini, Sciamanna F. – All. Morelli Marco.

Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno.

Risultato 2 – 0: reti al 23’ e al 25’p.t. Mattioli.

Capodarco – Basta una doppietta di Mattioli alla Monterubbianese per aver ragione di un Centobuchi che, nonostante la generosità e l’impegno messo in campo dai ragazzi, vede allungare pericolosamente la striscia dei risultati negativi.

L’approccio di gara degli ospiti è apprezzabile, il primo affondo è proprio dei biancocelesti al quarto d’ora circa, traversone di Paolini in area per Sciamanna F. che calcia a colpo sicuro ma il suo tiro viene respinto.

Su capovolgimento di fronte i fermani usufruiscono di un calcio di punizione che battuto a sorpresa genera un batti e ribatti in area ospite, con la palla che colpisce anche il palo, e si conclude con il salvataggio sulla linea di testa da parte di Picchini.

Al 23’ passa in vantaggio la Monterubbianese, Mattioli entra in area contrastato da Picchini, riesce comunque a trovare lo spazio per calciare e sorprendere Sciamanna I. mettendo in rete. Sarà lo stesso Mattioli, due minuti dopo, a portare i locali sul doppio vantaggio con una pregevole conclusione.

Meno emozioni nella ripresa, con il Centobuchi proteso alla ricerca del gol, al 53’ Sciamanna F. si porta prepotentemente in avanti, supera l’ultimo avversario ma non è fortunato nella conclusione. I locali, dimostratosi squadra esperta e molto solida, concede poco agli avversari e nonostante il risultato rassicurante, in più occasioni provano a mettere difficoltà la difesa ospite, ci vanno vicinissimi alla terza rete al 59’ con uno scambio tra Vallesi e Mattioli e poi al 65’ ancora Vallesi che gira di poco sulla traversa un cross in area di Ungaro.

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings