Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Grottese e di Centobuchi MP

Grottese Centobuchi MP
0 : 4
 

Commento


Grottese: Coda, Donzelli (32’s.t. Marziali), Pallotti, Traini (32’s.t. Caracini), Del Dotto, Tiberi, Koita (27’p.t. Jommi), Cappella, Pezzani (7’s.t. Verducci), Raffaeli, Baldo - All. Moscetta Michele.
Centobuchi 1972 MP: Grande, Cardinali (25’s.t. Cipolloni), Pietropaolo, Testa D. (42’s.t. Sabatini), Grossetti, Picchini, Puddu, Gaetani, Paolini (34’s.t. Ricci), Ruggieri (28’s.t. Testa L.), Celi (31’s.t. Amandonico) – All. Capecci Danilo.
Arbitro: Capponi di Macerata.
Reti al 32’p.t. e al 23’s.t.(su rig.) Paolini, al 41’p.t. Ruggieri e al 5’s.t. Celi (su rig.)

Grottazzolina – Il Centobuchi arriva al “Picchi” di Grottazzolina e cala il poker che riaccende le speranze di salvezza. Dopo l’esonero avvenuto in settimana di mister Morelli, il tecnico delle giovanili Capecci Danilo ha saputo trasmettere alla squadra la giusta tranquillità mentale e la giusta carica agonistica per portare a casa tre punti importanti conquistati contro una diretta concorrente, disputando una partita perfetta sotto ogni punto di vista. Gli ospiti si rendono pericolosi fin dalle prime battute, siamo al 3’ minuto di gioco quando Donzelli si frappone col corpo ad un tiro ravvicinato di Ruggieri su cross di Cardinali, ma è al 10’ che al Centobuchi si presenta l’occasione per passare in vantaggio, stavolta è Ruggieri a crossare per Gaetani che da pochi metri manda alto sulla traversa. Il gol però non tarda ad arrivare, alla mezzora ci pensa Paolini che portatosi in avanti palla al piede, sorprende il portiere fuori dai pali e lo batte con un delizioso pallonetto. Al 37’ la Grottese usufruisce di un calcio di punizione da buona posizione e ne potrebbe approfittare, il tiro di Del Dotto colpisce la barriera che lo alza sopra la traversa. Poi la prima frazione di gioco si chiude praticamente sul raddoppio del Centobuchi, gol di Ruggieri al 41’ che devia di prima battuta l’assist di Celi.

Inizio di ripresa con i locali a rendersi pericolosi sempre sui calci piazzati, ancora del Del Dotto che calcia per Cappella quest’ultimo devia, ma Grande è attento e neutralizza. Il capovolgimento di fronte vede Celi portarsi pericolosamente in area, viene fermato con un intervento falloso e il signor Capponi non ha dubbi a concedere la massima punizione. Dal dischetto è lo stesso Celi a portare a tre le reti dei biancocelesti. La Grottese prova a forzare la spinta in avanti, gli ospiti però si difendono con ordine e con gli ottimi interventi di Grande, approfittano dello sbilanciamento dei giallorossi e trovano la quarta rete ancora con Paolini, al 68’ su un altro calcio di rigore, questa volta concesso per fallo del portiere sullo stesso attaccante. Negli ultimi minuti di gara, con il risultato ormai acquisito, i locali cercano almeno il gol della bandiera, ma non arriva nemmeno questo perché ai loro tentativi, al 82’con Baldo e all’89’ con Jommi, Grande si oppone un con delle prodigiose respinte.
(Giacomo Stasolla)


Change privacy settings