Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di Jrvs Ascoli

Centobuchi MP Jrvs Ascoli
2 : 0
 

Commento


 

Centobuchi 1972 MP: Sciamanna I., Cardinali, Sciamanna F., Puddu (40’s.t. Testa L.), Picchini, Grossetti, Pietropaolo (25’s.t. Ruggieri), Massetti, Paolini, Celi (25’s.t. Palestini), Gaetani (48’s.t. Cuomo) – All. Pupi Lucio.

JRVS Ascoli: Spicocchi, Traini, Farnesi, Alesi, Fratoni, Angelini L., Corradetti, Ventura (12’s.t. Iachini), Moretti, Mignini, Mbambu (15’ s.t. Brugiati). - All. Sirocchi Massimo.

 

Arbitro: Serpentini di Fermo

Risultato 2 – 0: Reti al 37’s.t. Paolini su rig. e al 45’s.t. autorete di Fratoni.

 

Centobuchi – Vittoria importantissima per il Centobuchi che, con il quinto risultato utile consecutivo, ben undici punti nelle ultime cinque gare, aggancia a pieno titolo la zona play-out.

 

Il risultato alla fine poteva risultava ancora più rotondo, i padroni di casa, dopo i primi cinque minuti di gioco durante i quali vanno vicini al gol almeno in due occasioni, subiscono l’aggressività degli avversari sulla trequarti buttando alle ortiche quasi tutto il primo tempo seppur senza correre grossi pericoli salvo al 37’ quando la JRVS usufruisce di un calcio piazzato da circa trenta metri che, battuto da Mignini, colpisce in pieno la traversa.

 

Si va al riposo sul risultato di 0 a 0 ma i locali chiudono la prima frazione di gioco in avanti mancando di poco il vantaggio al 41’ quando Celi arriva di poco in ritardo sulla conclusione di uno scambio Puddu – Paolini.

 

Nel secondo tempo si assiste ad un’altra gara, i ragazzi di mister Pupi, consapevoli dell’importanza delle gara, scendono in campo più decisi e già al 50’ sfiorano il vantaggio con Puddu che, ormai solo davanti alla porta, si fa anticipare dal portiere.

 

Sugli sviluppi della stessa azione, è ancora Spicocchi a salvare il risultato deviando in angolo un tiro ravvicinato di Puddu, al 57’ calcio d’angolo per il Centobuchi, il rinvio della difesa viene intercettato sempre da Puddu che tira costringendo ancora una volta il portiere ascolano a salvarsi in angolo.

 

Nonostante il pressing insistente dei biancocelesti, la JRVS riesce a venirne fuori indenne creando qualche grattacapo alla difesa locale con le ripartenze, come all’80’ quando Iachini, portandosi lungo la fascia fino a fondo campo, mette in mezzo una palla velenosa sulla quale per un soffio non arriva Moretti.

 

Quando poi ormai sembrava che la partita si stesse avviando sul risultato di parità, arriva il vantaggio dei locali; siamo all’82’, Paolini entra in area davanti all’avversario, calcia ma viene spintonato al momento del tiro, ammonizione per l’avversario e calcio di rigore che lo stesso Paolini trasforma dopo la respinta del bravo portiere avversario che intuisce la traiettoria..

 

Il raddoppio nei minuti di recupero ad opera di Fratoni che colpisce male un cross di Palestini deviando la palla in rete.

 

 

 

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings