Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di REV Pagliare

Centobuchi MP REV Pagliare
0 : 2
 

Commento


Centobuchi 1972 MP: Grande, Cardinali (19’s.t. Palestini), Sciamanna F., Puddu, Picchini, Cipolloni, Cuomo (1’s.t. Pietropaolo), Massetti, Paolini, Celi (36’s.t. Ricci), Gaetani – All. Pupi Lucio.

Real Virtus Pagliare: Capriotti, Bizzarri, Corradetti G. (27’s.t Fioravanti), Monti, Tedeschi, Filipponi, Baiocchi, Gregori (38’s.t. Dia), Corradetti A. (27’p.t. Semplicini), Gagliardi (42’s.t. Sacchini), Ciabattoni. - All. Silvestri Elio.

Arbitro: Ciccioli di Fermo

Risultato 0 – 2: Reti al 22’p.t. Filipponi e al 31’p.t. Semplicini.

Centobuchi – Si interrompe per il Centobuchi la striscia positiva dei risultati che durava da sei giornate, si interrompe con una prestazione deludente al cospetto di un buon avversario ma non per questo irresistibile. Il Real Virtus Pagliare, squadra quadrata e cinica, pur non riuscendo a insidiare più di tanto la porta avversaria, fa propria la gara capitalizzando due episodi capitati entrambi nel primo tempo.

Sin dalle prime battute di gioco il Centobuchi dimostra superficialità e assenza di idee per l’impostazione della manovra, il Pagliare, che all’inizio si limita al controllo della gara, approfitta di un calcio di punizione dalla trequarti per passare in vantaggio, alla battuta ci va Corradetti G., sul cui cross ci arriva per primo Filipponi che di prima gira in rete.

Tre minuti dopo il Pagliare potrebbe raddoppiare, Corradetti A. fa la sponda per Baiocchi che arriva da dietro e colpisce la traversa, ma è sempre questione di qualche minuto e al 31’ Semplicini, ritenuto fuori gioco dalla linea difensiva, riceve un lancio dalla metà campo che gira e trafigge per la seconda volta Grande.

Nel secondo tempo i biancocelesti di mister Pupi sembrano più determinati a rimettere a posto il risultato, già al 1’ minuto Paolini si presenta da solo davanti al portiere ma tira inspiegabilmente fuori, gli fa seguito Gaetani con un rasoterra da ottima posizione terminato anch’esso fuori di poco.

Siamo al 50’ quando dalla sinistra Sciamanna pesca Celi al limite dell’area, quest’ultimo appoggia per Puddu che non riesce a coordinarsi per il tiro a due passi dalla porta e l’azione sfuma. Si arriva al 73’ quando ancora Paolini, dopo uno scambio con Puddu, si fa respingere in angolo da Capriotti un tiro da pochissimi metri, sulla battuta del calcio d’angolo viene commesso fallo di mano in area con conseguente calcio di rigore assegnato dal signor Ciccioli, dagli undici metri batte Paolini ma Capriotti ancora una volta si oppone. I locali cercano di forzare la pressione spingendosi tutti nella metà campo avversaria, ne approfitta Bizzarri che, solo sulla metà campo, raccoglie un lungo rinvio e si porta al tiro, questa volta è veramente bravo Grande a portarsi incontro all’avversario e ad opporsi, evitando quella che poteva essere una brutta capitolazione.

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings