Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Offida United e di Centobuchi MP

Offida United Centobuchi MP
2 : 4
 

Commento


Offida: Peroni, Vagnoni (1’s.t. De Berardinis), Pergolizzi, Cinesi (12’s.t. Cocci), Gagliardi (35’s.t. Ferretti), Benini, Funari, Minopoli, Camela (32’s.t. Damiani), Gabrielli (12’s.t. D’Angelo), Pelliccioni. - All. Pilone Attilio.

Centobuchi 1972 MP: Grande, Cardinali, Pietropaolo, Testa D. (20’s.t. Cipolloni), Grossetti, Picchini, Puddu, Massetti, Paolini, Sciamanna F. (44’s.t. Amandonico), Celi (32’s.t. Cuomo) – All. Capecci Danilo.

Arbitro: Giovannini di Ascoli Piceno

Risultato 2 – 4: reti al 2’p.t. Celi, al 5’p.t. Camela, al 17’p.t e al 30’s.t. Paolini, al 2’s.t. Sciamanna e al 12’s.t. Funari.

Offida – Il Centobuchi espugna il “Piccioni” di Offida con un eclatante risultato continuando a mantenere accesa la possibilità di disputare i play-out considerato che, a sole tre giornate dalla conclusione della stagione regolare, i giochi sono ancora tutti da definire, con cinque squadre in altrettanti punti e con la prospettiva di un finale incandescente.

L’Offida disputa una buona gara, nonostante avesse disputato una infrasettimanale giovedì, ma commette delle grossolanità nel reparto difensivo che dà la possibilità agli ospiti in certi frangenti di arrivare con troppa facilità sotto porta.

I biancocelesti vanno in vantaggio al secondo minuto con un’azione fulminea, la difesa locale si fa sorprendere al primo affondo che ha origine da una rimessa laterale, Celi si allarga riceve l’assist di Paolini e batte Peroni sul secondo palo. Dura poco il vantaggio ospite la reazione dell’Offida si fa vedere subito e pareggia dopo tre minuti con Camela a conclusione di un’azione convulsa proprio sotto la porta difesa da Grande, addirittura l’Offida potrebbe raddoppiare al 16’ con Minopoli in ottima posizione ma il suo tiro è alto.

Un minuto dopo invece arriva il raddoppio del Centobuchi con Paolini che si porta in avanti palla al piede, subisce anche un contatto dall’avversario ma resiste e mette in rete.

Gli ospiti sembrano galvanizzati, al 19’ buon lavoro di Celi sulla fascia sinistra, il suo cross attraversa tutta l’area di porta con Paolini che manca di un soffio, due minuti dopo ancora un’occasione per gli ospiti che colpiscono la traversa su un calcio di punizione dalla trequarti.

La prima frazione di gioco finisce con una opportunità per i locali, Grande è chiamato ad una grande parata sul tiro di Funari che si era inserito molto bene fra le maglie della difesa ospite.

Al 47’ il Centobuchi portare a tre le reti, questa volta l’autore è Sciamanna F. che conclude splendidamente il primo contropiede della ripresa, ma i rossoblu di mister Pilone non mollano e accorciano le distanze al 57’, De Berardinis, entrato al posto di Vagnoni da più vigore al reparto avanzato, da quasi fondo campo mette la palla in area sulla quale in scivolata arriva Funari per la seconda rete offidana.

Il gol mette la carica alla squadra locale che al quarto d’ora della ripresa potrebbe riacciuffare il pareggio, stavolta a portare palla è Funari che serve Camela in ottima posizione, il suo tocco morbido però è fuori di poco; i minuti che passano però mettono frenesia all’Offida rischiando molto sulle ripartenze degli avversari, come al 67’ quando Peroni ci deve mettere una pezza sull’incursione portata avanti da Cardinali e conclusa da Massetti.

Poi alla mezz’ora della ripresa ci pensa Paolini con il suo secondo gol a chiudere definitivamente i giochi sorprendendo ancora una volta la difesa locale apparsa un po’ disattenta in diverse situazioni.

Giacomo Stasolla


Change privacy settings