Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Jrvs Ascoli e di Centobuchi MP

Jrvs Ascoli Centobuchi MP
0 : 4
 

Commento


 JRVS Ascoli: Spicocchi, De Angelis (13’p.t. Catalani), Catalucci, Spigonardi, Ciccanti, Fratoni, Morganti (8’s.t. Farnesi), Iachini (36’s.t. Angelini), Colonnelli (30’s.t. Brugiati), Monti, Mignini (22’s.t. Marozzi). - All. Tempera Claudio.
Centobuchi 1972 MP: Grande (38’s.t. Spinozzi), Picchini, Sciamanna, Massetti (30’s.t. Testa Danilo), Ferri, Grossetti, Paolini (21’s.t. Capriotti), Calvaresi, Testa Claudio (12’s.t. Speca), Celi (32’s.t. Cuomo), Gaetani. – All. Pupi Lucio.
Arbitro: Bara di Macerata.
Reti al 16’ p.t. Calvaresi, al 25’p.t. Paolini, al 18’s.t. Celi e al 32’s.t. Sciamanna.
Note: Al 9’s.t. espulso Calvaresi per doppia ammonizione.

Ascoli Piceno – Netta vittoria del Centobuchi che si aggiudica la prima vittoria in trasferta contro il fanalino di coda JRVS Ascoli. Un 4 a 0, due reti per tempo, che riassume chiaramente quello che si è visto oggi in campo al Monterocco di Ascoli Piceno. Una JRVS che ci mette tutta la sua generosità per cancellare lo zero in classifica, non ha potuto fare niente difronte ad un avversario ben organizzato nel gioco e mai domo fino alla fine, nonostante l’uomo in meno per quasi tutta la ripresa, anche quando il risultato ormai non lasciava dubbi sull’esito della gara. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d’ora di gioco, Calvaresi si fa trovare pronto sul secondo palo per deviare di piatto in rete un cross dalla destra. Tre minuti dopo è Gaetani a presentarsi al tiro davanti a Spicocchi, ma il portiere ascolano gli nega la gioia del secondo gol deviando la palla in angolo con la punta delle dita. Il raddoppio è nell’aria, siamo al 25’ quando un affondo sempre dalla destra giunge a Paolini, sulla lunetta, che batte il portiere con un diagonale. I locali tentano di reagire al doppio svantaggio arrivando anche qualche volta al tiro, ma i loro attacchi sono al quanto sterili e privi di incisività, la difesa dei biancocelesti si difende in modo ordinato e senza correre grossi rischi.

Apertura di ripresa ancora con gli ospiti in avanti, sono passati appena 7’ e Gaetani, dopo un affondo tutto personale e uno scambio con Celi al limite dell’area, vede il suo tiro stamparsi sul montante della porta avversaria. Dal 54’ il Centobuchi rimane in dieci per espulsione di Calvaresi per somma di ammonizione, la JRVS ne potrebbe approfittare per riaprire la gara, ma i ragazzi di mister Pupi stringono le fila e partono alla ricerca della terza rete che arriva al 63’, azione tutta personale di Speca, da poco entrato al posto di Testa Claudio, che si porta sul fondo sulla sinistra, mette un rasoterra in area sul quale si avventa Celi per la conclusione in rete. Degno di nota forse l’unico vero tiro pericoloso degli ascolani al 65’, è Monti che ci prova dalla distanza ma Grande non si fa sorprendere anche se deve intervenire in due tempi e un fallo in area reclamato dalla squadra locale, che a molti era sembrato rigore, non rilevato dall’arbitro tra l’altro molto vicino all’azione. Al 77’ la gara può considerarsi praticamente chiusa, per il Centobuchi arriva la realizzazione della quarta rete ad opera di Sciamanna che raccoglie la battuta di un calcio di punizione e mette alle spalle di Spicocchi.

 

 

 

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings