Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di V.S. Antonio

Centobuchi MP V.S. Antonio
0 : 0
 

Commento


Centobuchi 1972 MP: Grande, Picchini, Voltattorni (31’s.t. Cuomo), Massetti, Ferri, Grossetti, Paolini (20’s.t. Palestini), Sciamanna, Testa Claudio (20’s.t. Capriotti), Celi (48’s.t. Testa L.), Gaetani (3’s.t. Speca) – All. Pupi Lucio.
Villa Sant’Antonio: Stipa, Cappelli, Rossi, Fioravanti (14’s.t. Gaspari), De Santis, Taddei, Hoxholli, Giovannini (22’s.t. Oddi), Silvestri D., Silvestri G., Severo. - All. Settembrini Cristian
Arbitro: Serpentini di Fermo.

Centobuchi – Gara di sostanziale equilibrio con i padroni di casa più in evidenza nei primi venti/venticinque minuti di gioco ma che purtroppo accusano poca determinazione in fase conclusiva. Il Villa Sant’Antonio si limita al controllo del gioco rendendosi pericoloso nel quarto d’ora prima dell’intervallo quando costruisce più di una opportunità per portarsi in vantaggio. Nella ripresa il Centobuchi sembra più determinato a far suo il risultato, mister Pupi apporta dei correttivi alla squadra scesa in campo che producono i loro benefici nell’economia del gioco, ma alla fine il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero che purtroppo non permette ai locali di far quel salto di qualità per portarsi fuori dai bassifondi della classifica.
La cronaca vede subito il Centobuchi in avanti, al 12’ Voltattorni, recuperando in extremis una palla destinata sul fondo, mette in mezzo per Testa che la gira in porta ma la palla assume una strana traiettoria e finisce fuori. E’ l’unica vera occasione dei locali del primo tempo, il Villa Sant’Antonio, viene fuori alla distanza, già al 26’ un corto rinvio della difesa locale, propizia una buona opportunità per gli ospiti, il tiro di Silvestri D. trova pronto Grande alla respinta con i piedi. Al 35’ palla a seguire sulla destra per Fioravanti in ottima posizione per calciare, pecca di troppo altruismo e l’azione sfuma. Tre minuti dopo ancora una leggerezza difensiva dei locali, Gaetani si fa soffiare la palla in area da Hoxholli, ci mette una pezza Grande sul tiro di Giovannini.
La ripresa inizia con il Centobuchi subito in avanti, al 47’ Voltattorni, con un’azione tutta personale, supera l’ultimo uomo e calcia da posizione molto angolata, Stipa deve intervenire in due tempi. Al 51’ l’episodio che forse avrebbe potuto cambiare il corso della gara, i locali reclamano per un fallo in area subito da Paolini al momento di deviare un cross dalla destra dell’infaticabile Celi, per il signor Serpentini l’intervento del difensore è regolare. Ancora un’opportunità per il Centobuchi al 57’ quando Ferri devia di testa di poco fuori un corner battuto da Celi. Il Villa Sant’Antonio si fa vedere poco in avanti, l’unica opportunità al 62’ quando Hoxholli superato l’ultimo uomo, avanza lungo la linea di fondo e sbaglia di poco la mira a pochi passi dalla porta seppur in posizione molto angolata. Il suggello finale sarà il tiro dalla distanza di Severo al 90’ che finisce di poco alto sulla traversa.

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings