Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Rapagnano e di Castignano

Rapagnano Castignano
4 : 2
 

Commento


Rapagnano – Castignano: 4-2
RAPAGNANO: Innamorati, Fagiani, Mazzetti V., Facciaroni, Sako, Biancucci, Scriboni (65' De Minicis), Iommetti, Marcoaldi, Conte (73' Montedoro), Cicconi. All. Silenzi A.
CASTIGNANO: Moretti, Fioravanti (84' Martoni), Gandelli, Di Buò (80' Peroni), Luzi, Fortunati, Cesani, Chiappini, Ortu, Mascitti (58' Ludovisi), Tomassini (46' Angelini). All. Vittori
Arbitro: Chiariotti di Macerata
Reti: 12' Scriboni, 41' Facciaroni, 49' Ortu, 84' Montedoro, 86' Martoni, 94' Cicconi
Note: 75' Ludovisi calcia fuori un calcio di rigore

Rapagnano - Il Rapagnano fa sua, anche al ritorno, la sfida d'alta classifica contro la capolista Castignano grazie ad un'ottima prestazione di squadra in una partita corretta, divertente e ricca di colpi di scena. Buono l'approccio iniziale dei rossoverdi che già al 12' si portano in vantaggio con Daniele Scriboni che approfitta di un passaggio errato del portiere ospite Moretti e di destro, da posizione angolata, realizza l'1-0. Dopo una bell'intervento di Innamorati su un tiro cross dalla sinistra, alla mezz'ora il destro di Sako viene respinto da una grande parata di Moretti, mentre cinque minuti più tardi, al termine di una bella combinazione tra Conte, Marcoaldi e Scriboni, il tiro di quest'ultimo risulta troppo alto sopra la traversa. A chiusura di un ottimo primo tempo giocato dal Rapagnano arriva il gol del raddoppio locale grazie a Facciaroni che riceve un assist di Marcoaldi al limite dell'area e con un colpo di biliardo porta i suoi all'intervallo sul doppio vantaggio. Nella ripresa il Castignano riapre subito la partita. Passano appena quattro minuti e Ortu, da pochi passi, trova il tocco vincente che batte Innamorati. La capolista crede nella rimonta, spinge il Rapagnano nella propria metà campo ed al 75' ha la clamorosa occasione per il pareggio quando l'arbitro ravvisa un tocco di mano in area rossoverde e non ha dubbi nel decretare la massima punizione; dal dischetto però il neoentrato Ludovisi calcia incredibilmente fuori. Il Rapagnano scampato il pericolo riprende in mano la partita e all'84' trova il gol del 3-1 con Montedoro che approfitta di una indecisione tra difensori e portiere e con caparbietà spinge il pallone in rete prima del ritorno disperato del difensore. Quando la partita sembrava ormai chiusa ci pensa Martoni a riaprirla con un colpo di testa sottomisura che regala ancora minuti di emozioni al numeroso pubblico presente in tribuna. Al 93' palla di De Minicis per Montedoro che si invola verso la porta avversaria e, a tu per tu col portiere, calcia a rete col pallone che esce sul fondo di un soffio. Al quarto minuto di recupero Marcoaldi parte di forza sulla fascia sinistra, mette a centro area un pallone per l'accorrente Francesco Cicconi che controlla e scaglia un gran destro sotto la traversa che mette il sigillo finale ad una bellissima partita.
M.P.


Change privacy settings