Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di REV Pagliare e di Cuprense

REV Pagliare Cuprense
1 : 1
 

Commento


Real Eagles Virtus Pagliare - Cuprense 1-1
REAL EAGLES V. PAGLIARE: Spicocchi, Mariani S., Caioni, Picchini, Massi, Neri, Mariani C., Marucci (Sacchini 32’st), Seproni, Carlini, Camaioni (Satulli 15’st). All. Ciabattoni
CUPRENSE: Montenovo, Voltattorni, Di Girolamo, Fabioneri, Dozio C., Carboni, Zahraoui N., Bellanova, Dozio S., Diarra, Zahraoui I. All. Marcaccio
Arbitro: Vagnoni di Fermo
Rete: Carlini 37’, Di Girolamo 29’ st (rig.)

PAGLIARE DEL TRONTO - Al campo comunale “Oasi” di Pagliare del Tronto si affrontano il REV Pagliare e la Cuprense, incontro valido per la 21^ giornata di campionato di Prima Categoria girone D. I padroni di casa sono reduci dalla cocente sconfitta casalinga contro il Montalto di mercoledì scorso e perciò sono vogliosi di un pronto riscatto. Gli ospiti, d'altro canto, vogliono consolidare la quinta posizione in classifica. La gara inizia con la Cuprense subito padrona del gioco e abile a tessere una matassa intricata dalla quale la REV fatica a districarsi. Al 25’ minuto prima grossa occasione per Bellanova che sfrutta un indecisione di Massi al limite dell'area, si presenta davanti a Spicocchi, ma calcia clamorosamente addosso al portiere, reattivo nel captare il pericolo e a salvare con i piedi. L'inerzia della gara è tutta a favore dei giocatori di mister Marcaccio che però non capitalizzano la superiorità dimostrata sul campo. Ed allora è la REV a passare in vantaggio. Intuizione di Oscar Massi che batte veloce un calcio di punizione verso Elias Carlini il quale, appena dentro l'area, riceve il passaggio del compagno e tutto solo realizza la rete dell'uno a zero. Grosse responsabilità del reparto arretrato cuprense che si è fatto trovare impreparato dal blitz avversario. Il primo tempo si conclude quindi con il punteggio di 1-0.

Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo, con i padroni di casa però più attenti nella fase di costruzione del gioco e pronti nel chiudere le folate offensive avversarie. Al 61’ ancora Bellanova protagonista. Discesa sulla destra e cross dentro l'area per Di Girolamo che colpisce a botta sicura, ma il suo tiro si infrange su un difensore avversario e l'azione sfuma. Al 70’ episodio decisivo in area della REV. Diarra è bravo a indurre C. Mariani a commettere fallo in area. Rigore ineccepibile che Di Girolamo realizza spiazzando Spicocchi. All'87’ ultima occasione della partita per gli ospiti. Ripartenza veloce di Zahraoui che appena entrato in area viene contrastato in maniera efficace da Stefano Mariani. Il rimpallo che ne consegue favorisce il sinistro di Di Girolamo che spara in porta. Ottimo intervento di Spicocchi che riesce a parare ma non a sventare del tutto la minaccia. La palla, sulla ribattuta del portiere, finisce sui piedi di Zahraoui che però spreca calciando malamente a lato.

Il triplice fischio dell'arbitro Vagnoni di Fermo pone fine ad una gara piacevole e ben giocata da entrambe le compagini, con gli ospiti che possono recriminare per le occasioni buttate al vento. Per il REV Pagliare un punticino guadagnato che permette ai ragazzi di mister Ciabattoni di accorciare sull’AFC Fermo e di continuare a vedere la luce in fondo al tunnel. Da evidenziare l'arbitraggio del sig. Vagnoni, alla luce gli ultimi penalizzanti abbagli dei direttori di gara, che hanno contrassegnato le gare giocate dal REV Pagliare e che ancora gridano vendetta. Un segnale che tutto l'entourage pagliarano spera sia di buon auspicio per le prossime gare. Da segnalare, in ultimo, la pregevole iniziativa pre-gara che ha visto la consegna di uova di Pasqua degli “Amici Disparati”, un'associazione impegnata nell'ambito della disabilità. Un connubio quello tra sport e disabilità che merita sempre più le luci della ribalta soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo nel quale, spesso, argomenti importanti come questo vengono messi in disparte. I complimenti vanno rivolti a tutti coloro i quali hanno deciso di dedicare una porzione del proprio tempo a questa lodevole iniziativa.
Fonte: Uff. Stampa REV Pagliare


Change privacy settings