Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Santa Maria T. e di Castel di Lama

Santa Maria T. Castel di Lama
0 : 2
 

Commento


Santa Maria Truentina – Castel di Lama: 0-2
SANTA MARIA TRUENTINA: Mariani, Nicolosi, Tamburri, Moreno (52’ Plebani), Mascitti, Romagna, Gagliardi, Silvestri (77’ Nardinocchi), Alesi, Tempera (80’ Miniscalco), Rama. All. Morganti.
CASTEL DI LAMA: Traini, Menchini, Corradetti (59’ S.Galiè), L.Galiè, Giovannucci, Di Silvestre, Di Lorenzo (59’ Fioravanti), Candellori, De Marco, Monti (75’ Maamri), Calvaresi (59’ D’Angelo). All. Poli.
ARBITRO: Morbelli di Fermo.
RETI: 76' Simone Galiè, 88' D'Angelo.

CASTEL DI LAMA - Vittoria e promozione: tutto in una volta, in un pomeriggio che è già storia. Il Castel di Lama batte nel derby il Santa Maria per 2-0, l’Azzurra Mariner, seconda in classifica, non tiene il passo, perde con il Montalto, e mister Fabio Poli e i suoi trionfano con 13 punti di vantaggio quando mancano appena quattro turni al termine del campionato. Il cielo è bianco e azzurro sopra il campo Parrocchiale del Santa Maria quando al triplice fischio del direttore di gara Riccardo Morbelli di Fermo sancisce la fine della gara e la festa può iniziare. Il Castel di Lama torna a vedere la Promozione dopo 30 anni di attesa e lo fa dopo una fusione a lungo voluta tra due società, grazie alla volontà di due Presidenti, Luigino Alesi e Pietro Ciotti, che per tutta la stagione hanno creduto in questa promozione. Verrà ricordata per molto tempo questa giornata.

Terminata con una festa di gruppo e scandita da una partita tesa e ruvida, concitata ed esaltante. I biancoazzurri, senza gli indisponibili Pietropaolo, Agostini e Cialini, devono aspettare 75 minuti prima di veder gonfiarsi la rete e lo fanno con un’azione ben orchestrata e finalizzata da Galiè Simone ben appostato sul secondo palo, che deve solo appoggiare in rete. La rete del raddoppio e della sicurezza arriva a pochi minuti dal termine della gara con il capitano D’Angelo che con un destro a giro da limite area mette in ghiaccio il risultato. Termina qui. Ormai il Castel di Lama è irraggiungibile. Un gruppo che vince il campionato per distacco e guadagna la Promozione per merito. Era destino che arrivasse poi su un campo esterno…quello del derby.
Uff. Stampa Castel di Lama


Change privacy settings