Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castel di Lama e di Offida United

Castel di Lama Offida United
4 : 6
 

Commento


Castel di Lama – Offida united: 4-6
CASTEL DI LAMA: Orazi, S.Galiè, Corradetti (78’ Andreani), Pietropaolo, G.Mancini, D’Angelo (11’ L.Galiè), Agostini (65’ Maamri), De Marco (87’ Osvaldo Mancini), Monti, Felicioni (65’ Fioravanti). All. Poli.
OFFIDA UNITED: De Benedittis, Marinucci, Di Pasquale (83’ Carosi), Vagnoni, R.Peroni (85’ Marselletti), Benini, D’Angelo (83’ Carfagna), Acciarri (56’ Damiani), Faye, Testa, G.Peroni. All. Carbone.
ARBITRO: Cesanelli di Macerata.
RETI: 10’ e 18’ Faye, 17’ Testa, 23’ e 40’ L.Galiè, 29’ Felicioni, 42’ e 73’ G.Pieroni, 64’ De Marco, 81’ Vagnoni.

CASTEL DI LAMA – Spettacolo dal sapore tennistico in quella che è stata l’ultima giornata del girone D di Prima categoria. Al Tony Stipa di Castel di Lama , i padroni di casa e l’Offida non si sono risparmiati interpretando in maniera allegra le fasi difensive, favorendo i questi modo lo spettacolo e l’alternanza delle emozioni. Dieci i gol realizzati nei novanta minuti, tre le doppiette messe a segno. Un risultato finale di proporzioni inusuali che ha messo a referto un 6-4 per gli ospiti che però a nulla è valso ai fini della salvezza degli offidani, che dovranno comunque affrontare i playout con il Pinturetta per cercare di salvare la stagione e restare in categoria. Le tre doppiette sono state realizzate da Luca Galiè per il Castel di Lama e da Giulio Peroni e Ibrahima Mbissa Faye per l’Offida. Ma al di là della particolarità del risultato “tennistico” , la gara dello Stipa potrà essere ricordata anche per un altro insolito avvenimento. Nelle ultime gare di campionato mister Poli ha abituato i suoi ad un largo impiego di under. A promozione ottenuta, dare spazio ai giovani anche per testarne la prontezza per il futuro e pratica dominante . Ma nella distinta di sabato a saltare all’occhio è stato il nome di Osvaldo Mancini, ex calciatore professionista dell’Ascoli Calcio, con cui ha giocato ben nove campionati e dove è cresciuto calcisticamente, oggi Responsabile tecnico del Settore Giovanile dell’ASD Castel di Lama.

La convocazione dell’over illustre nasce evidentemente da una scommessa. Qualche mese dopo la fusione che ha dato origine al Castel di Lama, mister Poli avrebbe stipulato la scommessa con lo stesso Mancini. Qualora il campionato avesse regalato alla formazione casteldilamense la certezza dell’obiettivo raggiunto almeno con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione naturale del campionato , Osvaldo avrebbe giocato almeno una gara nel campionato di Prima Categoria visto che , dalla serie A agli amatori, risultava essere l’unico campionato ancora non disputato dall’ex giocatore piceno. E non c’è stata solo la convocazione in distinta. Addirittura l’esordio. Con i minuti giocati nella gara contro l’Offida in prima categoria Osvaldo Mancini ha così giocato in tutti i campionati disponibili nel panorama calcistico maschile nazionale. È stato convocato in settimana per svolgere gli allenamenti di rito con la prima squadra e poi addirittura schierato con il numero 15. Ovazione al suo ingresso in campo, sia in campo che sugli spalti.
Fonte: Uff. Stampa Castel di Lama


Change privacy settings