Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Filottranese

Portorecanati Filottranese
0 : 3
 

Commento


La Filottranese ferma la capolista e si rilancia per la corsa play-off. I biancorossi si impongono per 3-0 al "Monaldi", dove la scorsa stagione venne conquistata la Coppa Marche, e mettono ko il Portorecanati reduce da quattro successi consecutivi. Una vittoria meritata quella per i ragazzi di mister Marco Giuliodori, bravi a lottare per portare a casa un risultato rotondo. Pronti via e la Nese passa in vantaggio: punizione dal limite dello specialista Coppari che batte Santarelli con una precisa parabola. Lo svantaggio carica gli arancioni che però non riescono ad essere particolarmente incisivi: unica azione di nota al 17' quando Leonardi arriva davanti a Sollito ma calcia addosso al portiere. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il forcing per cercare il pareggio. Sollitto è reattivo sulla conclusione di Mattia Santoni, mentre Carnevali è provvidenziale sul siluro di Patrignani. Al 67' però i locali avrebbero l'occasione per il pari, sul calcio di rigore fischiato per il tocco di mano in area biancorossa di Coppari. Si presenta dal dischetto Pantone ma l'estremo difensore della Nese è superlativo e respinge. Sulla ripartenza il neo entrato Moretti torna al gol dopo il lungo infortunio e sigla il raddoppio. A chiudere i conti ci pensa Grassi che cala il tris. "Una vittoria di prestigio - commenta mister Marco Giuliodori - perchè arrivata contro la capolista che ci permette di rimanere in piena zona play-off. La Nese in questo campionato è imprevedibile, come lo ha confermato oggi. In questa seconda parte di stagione ci è mancato un pò di equilibrio però sono contento del risultato odierno e del fatto che siamo riusciti a concretizzare le occasioni da rete create".

 

PORTORECANATI - FILOTTRANESE 0-3 (0-1 pt)

 

PORTORECANATI: Santarelli, Cento, Santoni Mic., Camilletti, Garcia P. (85’ Mandolini), Patrignani (56’ Malaccari), Leonardi, Garcia M., Santoni Matt. (88’ Stefanellii), Gasparini E., Pantone (70’Filippetti). All. Possanzini

FILOTTRANESE: Sollitto, Pancaldi, Carnevali, Carboni, Severini, Santinelli, Cercaci (59’ Moretti), Corneli, Duranti (77’ Meschini), Coppari (88’ Fiordoliva), Capomagi (70' Grassi). All. Giuliodori.

Arbitro: Paradisi di Pesaro

Reti: 15’ Coppari, 71’ Moretti, 82’Grassi.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese


Change privacy settings