Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di GabicceGradara e di O. Marzocca

GabicceGradara O. Marzocca
3 : 0
 

Commento


GABICCE GRADARA: Celato, Freducci (43’ st. Tafuro), Costa, Vaierani, Passeri, Sabattini, Bastianoni, Magi, Vegliò (1’ st. Grandicelli), Grassi, Simoncelli (38’ st. Marcolini). A disp. Alessandrini, Tedesco, Mboup, Tardini. All.Papini.
OLIMPIA MARZOCCA: Brunelli, Asoli, Tomba (9’ st. Canapini), Montanari, Marini (20’ st. Fizzardi), Pigliapolo (15’ st. Frulla), Bassotti (7’ st. Brunori), Terrè, Moschini, Pianelli, Pigini (33’ st. Shetjafanaku). A disp. Nicci, Brugiatelli, Fattorini, Rigamonti. All. Giuliani.
ARBITRO: Racchi di Ancona.
RETI: 7’ pt. Simoncelli, 22’ pt. Passeri, 41’ st. Bastianoni.
NOTE Ammoniti: Pianelli, Campini, Grassi, Shetjafanaku, Montanari.

All’esordio in campionato il Gabicce Gradara liquida tra le mura amiche con un perentorio 3-0 il pericoloso Olimpia Marzocca. La formazione di Papini, schierata come sempre col 4-3-3, rispetto all’avversario ha avuto un approccio decisamente migliore, ha mostrato a lungo efficaci trame di gioco, un buon ritmo, personalità, affiatamento. La manovra, corale, ha avuto interpreti ispirati, su tutti un Bastianoni in grande giornata: ha segnato la terza rete in maniera magistrale, con una punizione da fuori area, sulla sinistra, a giro, imprendibile per il portiere. Sulla seconda rete ha calciato il corner che il difensore Passeri ha spedito in rete nel cuore dell’area, dopo un tocco di testa di Vegliò e nella prima azione l’esterno del Gabicce Grdara ha rubato palla a centrocampo e dalla destra ha servito un cross perfetto per l’accorrente Simoncelli che di sinistro, sul secondo palo, ha trovato il varco giusto per battere il portiere Brunelli. Bene la cerniera di centrocampo con Vaierani, Grassi e il giovane Magi (classe 2003) che hanno tessuto la manovra da par loro, Vegliò e Simoncelli in fase offensiva: il primo, ficcante, ha avuto il merito di far salire la squadra otre che di pungere; il secondo, oltre alla rete, è stato sulla corsia mancina una costante spina nel fianco della difesa. Poco impegnata la difesa che comunque ha chiuso ogni varco con tempismo. Il portiere Celato si è fatto valere in due interventi difficili.
L’Olimpia Marzocca nel primo tempo si è fatta vivo con una conclusione di Pianelli sopra la traversa (14’) e con un tiro di Terrè deviato in angolo in tuffo da Celato (28’); nella ripersa alla mezzora bomber Moschini, liberatosi di un difensore, ha trovato pronto Celato alla parata. Un po’ poco per avere ragione di un Gabicce Gradara certamente più in palla, determinato e incisivo e voglioso di fare bene davanti al proprio pubblico. Prossimo impegno per la squadra del Gabicce Gradara sabato prossimo (15,30) sul campo del Laurentina.


Change privacy settings