Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Fermignanese e di OsimoStazione

Fermignanese OsimoStazione
3 : 2
 

Commento


Fermignanese – Oaimo StazioneCD: 3-2
US FERMIGNANESE: Ponzoni, Mariotti, Labate, Marzoli (67’ Bravi), Bacciardi, Cleri, Pagliardini, Braccioni, Izzo (79’ Ndoj), Bozzi, Sarout (65’ Gori). Allenatore: Teodori.
OSIMO STAZIONE: Bottaliscio, Cucinella, Ippoliti (35’ Bassotti), Rinaldi, Gigante, Candolfi, Testoni, Gyabaa, Cavaliere, Polenta (86’ Varoli), Taddei (75’ Masi). Allenatore: Fenucci.
Arbitro: Mancini (sez. di Macerata). Assistenti: Baldisserri e Domenella.
Reti: 5’ Izzo 16’ Pagliardini 43’ Candolfi 50’ Bassotti 57’ Pagliardini.
Ammoniti: Cleri (F), Rinaldi (O)

FERMIGNANO - L’US Fermignanese torna alla vittoria e lo fa con una prova di orgoglio contro un’ottima Osimo Stazione, capace di recuperare l’iniziale svantaggio di due reti. Il match winner per i biancoblu è Filippo Pagliardini, autore di una doppietta.

LA PARTITA – La piccola nevicata notturna non impedisce di giocare al Comunale di Fermignano. Di fronte, US Fermignanese, reduce da un periodo in chiaro-scuro e Osimo Stazione, alla disperata alla ricerca di punti utili per lasciare la zona play-out. Partenza mortifera della squadra di casa con un 1-2 micidiale. Al 5’ il ritorno al gol di Izzo, abile a raccogliere un filtrante di Pagliardini e a infilare sotto le gambe Bottaliscio. Per il centravanti classe 95 è il primo sigillo in stagione. Passano pochi minuti e la Fermignanese raddoppia proprio con lo stesso Filippo Pagliardini. Su un cross di Sarout, il bomber biancoblu taglia sul primo palo e anticipa tutti, portando i suoi al doppio vantaggio. La reazione ospite non è immediata, ma arriva prima del duplice fischio. Dalla corsia di sinistra, Candolfi mette una palla insidiosissima nel mezzo, nessuno la tocca e partita riaperta. L’entusiasmo portato dalla rete, viene messo in campo dagli ospiti anche a inizio ripresa, riportando subito la situazione in parità.

Al 50’ un tiro da fuori di Testoni viene rimpallato; il più rapido a raccogliere la palla vacante è Bassotti che, complice una deviazione di Cleri, mette alle spalle di Ponzoni. La formazione allenata da mister Teodori non ci sta e torna ad alzare il proprio baricentro. Al 57’ l’episodio che decide il match: fuga sulla sinistra di Labate, cross nel mezzo per Pagliardini, il cui tiro colpisce le gambe di Gigante, assumendo una traiettoria beffarda per Bottaliscio che non può nulla, se non raccogliere il pallone in rete. Col passare del tempo i ritmi si abbassano e la partita diventa più maschia senza, quindi, particolari occasioni degne di nota. Con questi tre punti, la Fermignanese sale al secondo posto in solitudine, anche grazie ai rinvii di giornata, mentre per l’Osimo Stazione continua la lotta per staccarsi dal treno chiamato play-out.
(Matteo Regini)


Change privacy settings