Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di OsimoStazione e di V. S. Martino

OsimoStazione V. S. Martino
2 : 0
 

Commento


Osimo Stazione CD – Villa San Martino: 2-0
OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio, Cucinella, Tereziu, Gigante, Candolfi, Ippoliti, Polenta, Taddei (90′ Catena), Varoli (66′ Testoni), Cavaliere (94′ Agostinelli), Douglas( 86′ Masi). All. Fenucci.
VILLA SAN MARTINO: Melchiorri; Berti, Bonci, Virgili, Montanari 50′ Signoretti) ; Postacchini (35′ Paoli), Righi, Angelini, (84′ Balleroni) Mazzoni (46′ Cangiotti); Tartaglia, Ungureanu. All. Commitante.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.
RETI: 34′ e 45′ Taddei.

OSIMO STAZIONE – Ritorno alla vittoria per i ferrai che al Bernacchia superano il Villa San Martino 2 a 0 grazie ad una bellissima doppietta di Taddei. Prima di raccontare la gara, va sottolineato che la squadra della locomotiva è scesa in campo con i colori dell’Ucraina per ribadire la propria solidarietà al popolo colpito duramente dalla guerra. Non solo: palloncini giallo e blu hanno accompagnato la partita e una raccolta fondi in favore della Misericordia per acquistare medicinali è stata lanciata all’ingresso del campo. Applausi alla società per l’iniziativa chiaramente protesa a “urlare” un deciso e convinto “no alla guerra, sì alla pace”

Torniamo al campo. Avvio blando con il gioco che staziona a centrocampo, spazi chiusi da entrambe le parti. La prima occasione è degli ospiti al 12′ con Mazzoni che colpisce l’esterno della rete. Replica al 17′ Cavaliere che su punizione lambisce la traversa. Al 24’ è ancora Mazzoni che di testa, da buona posizione, spara tra le braccia di Bottaluscio. Passato lo spavento, i biancoverdi premono sull’accelatore con buone azioni manovrate. Al 34′ Cavaliere spizza di testa per Taddei che in diagonale insacca per la rete del vantaggio biancoverde. I pesaresi accusano il colpo e la Stazione ne approfitta collezionando calci d’angolo in serie. Proprio al 45′ da corner di Candolfi, Taddei è il più lesto girando di testa sul primo palo il pallone che vale il gol del raddoppio. Nella ripresa il Villa guadagna campo abbozzando un forcing generoso, quanto sterile. Non è neanche fortunato per gli infortuni di Postacchini e Mazzoni. Al 50′ Cavaliere ci riprova su punizione con Melchiorri che si distende in tuffo. Al 62′ Angelini da fuori scocca il tiro che potrebbe riaprire la partita, ma Bottaluscio di piede respinge. I ferrai si coprono con ordine senza rischiare nulla. Nel finale c’è spazio solo per la standing ovation a Taddei, e per il gol annullato a Masi per presunto fuorigioco.
(Luca Morodo)


Change privacy settings