Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Matelica e di At. Centobuchi

Matelica At. Centobuchi
3 : 4
 

Commento


Matelica – Atletico Centobuchi: 3-4
MATELICA: Monti, Gubinelli, Girolamini (36' st Vrioni), Kakuli, Zappasodi, Ferretti, Ginesi (21' st Merli), Scotini, Chornopyshchuk, Aquila (30' st Ribichini), Raponi. A disposizione: Petrelli, Bajrami, Ippolito, Minnozzi, Vitali, Piermattei. Allenatore Lorenzo Ciattaglia
ATLETICO CENTOBUCHI: Filipponi (15' st Beni), Delli Compagni, Fabi Cannella, Veccia, De Cesaris, Piunti (15' st Pietropaolo G.), D'Intino, Pietropaolo A. (35' st Tedeschi), Galli (36' st Liberati S.), Picciola (21' st Iovannisci), Liberati A. A disposizione: Di Luca, Russi, Di Salvatore, D'Angelo. Allenatore Salvatore Fusco
Arbitro: Cardelli di Pesaro
Assistenti: Silenzi (SBT) e Bertuzzi (FM)
Reti: 25’ e 27’ Raponi, 35’ e 44’ De Cesaris, 51’ Chornopyshchuk (rig.), 53’ Picciola, 65’ D’Intino

MATELICA - Finisce 3-4 una gara ricca di emozioni tra Matelica e Atletico Centobuchi, valevole per la decima giornata del Campionato di Promozione. Primo tempo pieno di colpi di scena: i padroni di casa passano in vantaggio al 25' con Raponi, che poi firma la doppietta personale due minuti più tardi. Con due gol di svantaggio gli ospiti si rimboccano le maniche e accorciano le distanze al 35' con De Cesaris, che deposita in rete con il destro dopo un calcio d'angolo battuto da Veccia. Allo scadere della prima frazione di gioco altro angolo, questa volta dalla sinistra, battuto da Picciola sul secondo palo per Galli, il numero 9 ribadisce al centro dell'area di testa e trova ancora De Cesaris che fa 2-2. Il difensore sigla la sua doppietta personale.

Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio. Al 51' i biancorossi del Matelica tornano in vantaggio: fallo di Filipponi in area, l'arbitro assegna il penalty che il bomber Chornopyshchuk trasforma per il 3-2. La reazione degli ospiti è immediata. Al 53' azione sviluppata sulla destra da Delli Compagni che crossa sul secondo palo dove trova Picciola, il 10 stoppa di petto e con il sinistro incrocia sul secondo palo e fa 3-3. Una partita pazzesca. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione di mister Fusco trova il vantaggio al 65': Picciola sulla sinistra punta il diretto avversario e crossa sul secondo palo dove trova l'inserimento di D'Intino che con il piattone destro sigla la rete del 3-4. Nell'ultima mezz'ora Matelica in avanti alla ricerca del pari e Atletico Centobuchi che difende bene il vantaggio e porta a casa i primi tre punti esterni. A gara praticamente finita viene espulso Fabi Cannella.

Nel post-partita è stato intervistato il difensore Gianmarco De Cesaris, autore della doppietta.
De Cesaris: "È stata una partita tosta, siamo passati in svantaggio due volte ma siamo riusciti a recuperare e poi a vincere la gara. Questi tre punti ci danno fiducia. La mia doppietta? Sono due gol arrivati su calcio d'angolo, mi sono fatto trovare al posto giusto e sono contento. Questa vittoria ci dà tanta fiducia per i due impegni settimanali e speriamo di continuare così".
Uff. Stampa Atletico Centobuchi
Foto di Concetta Ottoni


Change privacy settings