Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monticelli e di Matelica

Monticelli Matelica
1 : 1
 

Commento


Monticelli – Matelica: 1-1
MONTICELLI (4-3-3): Marcucci; Tarli, Alijevic, Natalini, Calvaresi (41’st Cappelletti); Santoni, Raffaello, Vespa; Giorgi (21’st Lazzarini); Gibellieri, Bernabei (27’st Spinelli A.) All. Filippini.
MATELICA (4-3-3): Ginestra; Girolamini, Zappasodi, Ferretti, Merli; Scotini, Gubinelli (10’st Kukuli), Aquila (45’+2st Vitali); Ginesi (10’st Bajrami), Chornopyshchuk (17’st Vrioni), Raponi. All. Ciattaglia.
Arbitro: Ercoli di Fermo
Assistenti: Censori (SBT) e Marchei (AP)
Reti: 16’st Bernabei (MO), 30’st Raponi (MA).

ASCOLI PICENO - Sfumano i tre punti per un Monticelli che avrebbe meritato il bottino pieno per quello che si è visto in campo. Sicuramente più Monticelli che Matelica già al 7’ quando Raffaello sfiora l’incrocio dei pali su punizione. E’ Giorgio Vespa il più attivo del Monticelli creando i pericoli per la retroguardia biancorossa. Al 23’ è proprio il numero sette a bersi due avversari sulla sinistra e a mettere un cross dove arriva Bernabei che impatta la palla, ma colpisce la traversa a Ginestra battuto. Al 38’ si fanno vedere gli ospiti con Raponi che a tu per tu con Marcucci si fa ipnotizzare dal numero uno biancoazzurro. Bravo il giovane portiere ascolano.

Succede tutto nel secondo tempo. La partita si sblocca al 16’ quando è Bernabei a colpire al volo di testa un bel cross dalla sinistra, per la gioia personale per il giovane attaccate che suggella una buona gara disputata fino a quel momento. Il Monticelli però ha il demerito di non chiudere la gara. Al 22’ è Gibellieri a presentarsi a tu per tu con Ginestra, ma l’esperto portiere riesce a deviare in angolo. Al 30’ la beffa per il Monticelli. Angolo a favore con i ragazzi di Filippini sbilanciati in avanti, la difesa del Matelica spazza e fa partire il contropiede con Girolami che in area serve Raponi che segna uno dei gol più facili. Matelica che non costruisce più azioni pericolose, Monticelli che spreca quelle che ha. Come al 90’ quando, su un bel lancio, Gibellieri riesce a stoppare e scartare il portiere in uscita ma riesce a deviare comunque il tiro del numero 10, sul proseguimento la palla arriva a Vespa che calcia a pochi passi dalla porta ma è miracoloso l’intervento di Zappasodi sulla linea. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile biancoazzurro nega la gioia ai padroni di casa e salva i suoi. Finisce una partita che ai punti sicuramente il Monticelli avrebbe meritato di vincere. Ora bisogna resettare tutto e prepararsi alla sfida di sabato contro la Passatempese.
Uff. Stampa Monticelli Calcio


Change privacy settings