Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monticelli e di Corridonia

Monticelli Corridonia
3 : 1
 

Commento


Monticelli – Corridonia: 3-1
MONTICELLI: Paolini E., Grelli (16’st Bernabei), Calvaresi, Alijevic, Fattori (18’st Vallorani), Natalini, Santoni (37’ Porfiri), Raffaello, Paolini M., Panichi (23’st Spinelli), Gibellieri (28’st Carillo).
A disp. Marcucci, Tarli, Vespa, Rosati.
All. Zaini
CORRIDONIA: Renzi, Mandozzi, Garbuglia G. (11’st Sulo), Bigoni, Romagnoli (16’st Ruzzier), Del Moro, Cerquetella (7’st Messi), Emiliozzi, Garbuglia M., Ripa (28’st Ogievba), Scarpecci (7’st Marcelletti).
A disp. Mazzocca, Marinelli, Persichini, Matrone,
All. Rossi
Arbitro Serpentini Fermo
Reti: 27’pt Paolini (M), 1’st Paolini (M), 9’st Garbuglia (C), 22’st Paolini (M)
Note Espulso al 42’st Paolini

ASCOLI PICENO - Monticelli che torna alla vittoria in casa e lo fa contro il Corridonia che si presenta al Velodromo come la miglior difesa del campionato, dal canto suo il Monticelli ha un Paolini in stato di grazia. Partono meglio gli uomini di Luigi Zaini che provano a riversarsi in avanti con più continuità. Ancora spazio da primo minuto a Grelli, con Panichi dietro le punte Paolini e Gibellieri. Fermi ai box Cappelletti e Iachini, si siede in panchina Simone Vallorani. Al 27’ cambia il risultato grazie all’incornata di Mattia Paolini che spiazza difesa e portiere avversari. Il Monticelli si difende bene e concede poco aiutato anche da un attendo Enrico Paolini. Quando possono i bianco-azzurri riparto e si rendono pericolosi. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo tempo riparte col botto per il Monticelli: al primo minuto Panichi serve una palla deliziosa che Paolini può solo depositare in rete per la sua doppietta personale. È ancora Panichi il protagonista al terzo quando calcia, ma la palla sorvola di poco la traversa. Al nono il Corridonia prova a riaprire la gara con il numero 9 Garbuglia Michele che approfitta di una respinta corta con i piedi di Paolini per battere a rete. Mister Zaini prova a cambiare le carte cambiando anche assetto fa entrare Bernabei al posto di Grelli e due minuti dopo Vallorani per Fattori. Per Vallorani si tratta di un ritorno in campo dopo un lungo stop per infortunio. Al 20’ è il Paolini show. Il numero nove biancoazzurro è il più lesto in area ad avventarsi sul pallone vacante depositandolo in rete per la sua tripletta personale. Dopo il suo ritorno al Monticelli non aveva ancora realizzato un gol, oggi ha fatto tre gol pesanti che consegnano al Monticelli una vittoria fondamentale. Unica macchia su una partita perfetta arriva al 42’ quando Paolini si fa cacciare per un fallo di reazione, dopo aver subito fallo e la conseguente rottura del labbro, l’arbitro ha visto solo la reazione dell’attaccante del Monticelli e non il fallo precedente. Dopo sei minuti di recupero finisce una gara bella giocata dai ragazzi di mister Zaini che guadagnano tre punti meritati e pesantissimi, che chiudono il girone di andata con un sorriso. Sabato si torna in campo nuovamente in casa contro la Cluentina per aprire al meglio il girone di ritorno.
Uff. Stampa Monticelli Calcio

 


Change privacy settings