Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castel di Lama e di Corridonia

Castel di Lama Corridonia
1 : 2
 

Commento


Castel di Lama – Corridonia: 1-2
CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè (37’st Di Lorenzo), Troiani (37’st Amatucci R.), Candellori (6’st Capriotti), Giovannucci, Di Silvestre, D'Angelo, Amatucci E. (6’st Agostini), Cialini, Monti (44’st Giovannini), Felicioni. All. Poli.
CORRIDONIA: Full, Garbuglia G., Del Moro (3’st Sulo 35’st D’Alessandro), Marcelletti (39’st Scarpecci), Romagnoli, Bigoni, Piccinini, Emiliozzi, Ogievba (42’st Messi), Ruzzier (23’st Mandozzi), Ripa. All.: Rossi.
Arbitro: Francesco Buttafoco di San Benedetto del Tronto;
Reti: 26'pt Giovannucci (CDL); 27'pt Ruzzier (C); 38'pt Ripa (C);
Note - Ammoniti: Di Silvestre, Candellori, Monti (CDL) Ogievba (C); Espulsi: 34’st Capriotti (CDL) fallo di reazione; Recupero: 3’ pt.; 6' st.; Angoli: 6-3

CASTEL DI LAMA - Dura poco la speranza di vittoria del Castel di Lama che, nell’importante e forse decisiva gara interna con il Corridonia, lascia agli ospiti tre punti che definire determinanti in chiave salvezza è riduttivo. Si inguaia e veramente tanto quindi la situazione dei bianco azzurri, che devono settarsi, ed anche presto, in termini di lotta per non retrocedere. Dopo la breve parentesi in medio alta classifica, la squadra di Poli si trova ormai decisamente e stabilmente in zona play out, rischiando di dover dire addio alla categoria, conquistata solo un anno fa. Il minuto 26 è lo spartiacque della gara, visto che il Corridonia è sceso in campo determinato a fare risultato già dalle primissime battute. Dopo un colpo di testa mancato da Cialini al 4’, sono i maceratesi con Ruzzier ad andare vicini al vantaggio. La conclusione di destro dell’attaccante viene bloccata da Pompei al minuto 10. Romagnoli insidia l’estremo di casa ancora una volta al 12’ su punizione, poco prima che Galiè calci inopinatamente con il sinistro dalla distanza sparacchiando, senza grossa incisività.

Al 26’ D’Angelo calcia dall’angolo su un accorrente Giacomo Giovannucci che insacca sul secondo palo. Vantaggio non certo meritatissimo, ma pur sempre vantaggio per i bianco azzurri che non si riprendono evidentemente dalla sorpresa, se è vero che gli ospiti si guadagnano un, seppur discutibile, calcio di rigore dopo nemmeno un minuto. Ruzzier trasforma la massima punizione al minuto 27 o giù di lì. Monti si vede annullare il nuovo vantaggio per fuorigioco al 37’ e, nella sorpresa generale, Ripa al 38’ si ritrova con la sfera sui piedi circondato dai difensori locali, ma calcia con sicurezza di destro infilando il 2-1. Ci sarebbe il tempo per rimetterla in piedi, ma i ragazzi di Poli cozzano ancora una volta contro discutibili decisioni arbitrali che portano all’annullamento, sempre per fuorigioco, di un altro gol al minuto 53. Occasione ulteriore al 69’ per il Castel di Lama, ma la punizione calciata attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la zampata determinante. Al 79’ Capriotti si becca un rosso diretto per un fallo di reazione ad una pessima entrata del marcatore diretto, mettendo la parola fine alla possibile rimonta. Finisce 2-1 per il Corridonia.
Uff. Stampa Castel di Lama


Change privacy settings