Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Trodica e di Potenza Picena

Trodica Potenza Picena
0 : 1
 

Commento


Trodica – Potenza Picena: 0-1
TRODICA (4-5-1): Fatone; Berrettoni, Porfiri, Monserrat, Usignoli; Gambacorta (32’ st Prosperi), Moriconi, Cartechini (31’ pt Pantone), Zandri, Ciccarelli (46’ st Lombardelli); Cingolani (39’ st Vipera). A disposizione: Monti, Cappelletti, Cognigni, Frinconi, Sanneh. All. Massimo Busilacchi
POTENZA PICENA (3-5-2): Giacchetta; Dutto, Rossini, Zuchi; Telloni, Mancini (51’ st Giaccaglia), Wahi, Vecchione (32’ st Micheli), Capitani (24’ st Mosquera); Morbidelli (24’ st Nardacchione), Abbrunzo (42’ st Cerbone). A disposizione: Natali, Fini, Baldoncini, Avallone. All. Giuseppe Santoni
ARBITRO: Matteo Pigliacampo della sezione di Pesaro
ASSISTENTI: Bellagamba (MC) e Principi (AN)
RETE: 29’ pt Vecchione
NOTE – Ammoniti: Rossini, Dutto, Wahi, Vipera. Corner 9 - 3. Recupero +1’ +7’

TRODICA - Cinque risultati utili consecutivi per il Trodica, sei per il Potenza Picena. Al “San Francesco” va in scena il derby più sentito del campionato di Promozione, tra due formazioni in salute e vogliose di ottenere un posto al sole nei playoff. Di “sole” però quest’oggi ce n’è davvero poco e biancazzurri e giallorossi devono sfidarsi sotto un acquazzone incessante e su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. A risentirne meno sembra essere l’undici ospite messo in campo da mister Santoni, che può vantare maggiore fisicità. Il trainer potentino schiera un corposo 3-5-2 per creare densità in mezzo al campo (Telloni e Capitani esterni a tutta fascia, Wahi frangiflutti davanti alla difesa e Mancini e Vecchione da mezzali) e lasciare l’incombenza dell’attacco al tandem composto da Morbidelli e Abbrunzo. In difesa il centrale Rossini a guidare i braccetti Dutto e Zuchi. I padroni di casa privi di Frinconi, Perfetti e Ciccalé (colpito da influenza prima della gara), rispondono con l’ormai collaudato 4-5-1 schierando Usignoli terzino sinistro e spostando Berrettoni a destra. Centrocampo confermato con Cartechini in regia, Zandri e Moriconi a supporto, con Gambacorta e Ciccarelli sugli esterni. Davanti il terminale offensivo è Cingolani.

L’avvio dei biancazzurri è pimpante: prima (8’) Ciccarelli con un destro a giro costringe Giaccaglia a rifugiarsi in angolo, poi (10’) Dutto sfiora l’autogol sugli sviluppi di un corner ed infine (12’) Moriconi di testa sfiora la traversa. La risposta dei giallorossi arriva al 16’ con un cross dalla sinistra di Capitani e Morbidelli che sulla linea si divora il vantaggio: dovrebbe solo sfiorare la sfera e spingerla in porta ma la alza sopra la traversa. L’attaccante classe 2003, però, al 29’ si fa perdonare perché sgasa sull’out di destra lasciando gli avversari sul posto e servendo in area David Vecchione che in scivolata sigla il vantaggio. Al 31’ Cartechini deve alzare bandiera bianca e mister Busilacchi approfitta del cambio forzato per passare alla trazione anteriore: 4-4-2 con Pantone a supporto di Cingolani. La mossa tattica scuote i locali che ci provano con una punizione velenosa di Zandri, ma sulla traiettoria destinata all’incrocio vola Giacchetta a mettere in corner. Al 39’ il Potenza fiuta il pericolo e si riaffaccia da Fatone: Vecchione ci prende gusto e dopo aver messo a sedere Moriconi spedisce un siluro mancino che, con l’ausilio della traversa, il numero uno locale prolunga in angolo.

Nella ripresa i giallorossi giocano di rimessa e lasciano l’iniziativa al Trodica, che tuttavia fatica a trovare il pari. Al 57’ Pantone si ritrova la palla tra i piedi dopo una serpentina di Ciccarelli e conclude di poco a lato. L’ex Portorecanati, ben servito da Prosperi, ci riprova al 84’ ma il suo piazzato trova i guantoni di Giaccaglia che si salva in angolo. Un giro di lancette più tardi, ancora su uno spunto di Prosperi, Giaccaglia ingoia anche il colpo di testa di Berrettoni. I biancazzurri collezionano angoli (ben 9) ma non sfondano, così nell’extra time Mancini in contropiede prova a mettere il punto esclamativo, ma Fatone è reattivo e salva lo 0-1 finale.


Change privacy settings