Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monticelli e di Grottammare

Monticelli Grottammare
1 : 0
 

Commento


Monticelli – Grottammare: 1-0
MONTICELLI: Paolini; Tarli, Raffaello, Natalini, Cappelletti; Spinelli A, Santoni, Vespa (43’st Caringola); Iachini; Carillo (21’st Calvaresi), Gibellieri (35’st Alijevic). All.Filippini
GROTTAMMARE Palanca; Falleroni, Genovese, Carrieri, Capretti; Iacoponi, Evangelisti (19’st Pelliccetti), Franchi (19’st Paolini); Morelli, Massi, De Panicis. All. Cuccù
ARBITRO: Chiariotti di Macerata.
RETI: 45’+3st Calvaresi
Espulsioni: Raffaello (M), Iachini (M), Carrieri (G).

ASCOLI PICENO - Partita vietata ai deboli di cuore quella disputata oggi al "Don Mauro Bartolini", risolta solo nel finale dalla punizione di Calvaresi. Monticelli rimaneggiato per le pesanti assenze di Fattori e Porfiri, schiera Raffaello centrale insieme a Natalini, con Santoni davanti alla difesa. Iachini agisce alle spalle di Gibellieri e Carillo. Ad avere due opportunità da rete è Gibellieri che però per due volte calcia debolmente di fronte a Palanca. Lo stesso numero 10 che al 45’ si gira bene in area riesce a calciare sul secondo palo, ma la palla picchia sulla traversa.

La partita si accende nel secondo tempo dove succede di tutto. Tocco di mano limpido in area del Grottammare, l'arbitro lascia giocare, gli ospiti ripartono in contropiede e Paolini si deve superare per parare la palla di De Panicis a tu per tu. Al 16’ l'episodio che potrebbe cambiare la partita. Raffaello stende De Panicis lanciato in contropiede. Doppio giallo e rosso per il calciatore locale. Nelle successive proteste viene espulso anche Iachini. Ma la gara ha in serbo altre sorprese. Al 18’ è Gibellieri a sfidare tutta la difesa avversaria. Il capitano viene stesso in area. Calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso bomber biancazzurro ma Palanca para. Si rimane sullo 0 a 0. Il Grottammare allora preme e trova sia la traversa che un gol con Pelliccetti, annullato per offside.

Al 33’ è Tarli che prova la via del gol su punizione, ma la sfera esce di pochi centimetri. Prove del gol. Il Monticelli ci crede fino alla fine, vuole provare a vincere la gara con in cuore. Al 43esimo entra Calvaresi. Al 48’ l'episodio chiave. Un'instancabile Santoni recupera una palla a centrocampo e si lancia verso la porta avversaria. Arrivato al limite viene stesso da Carrieri. Doppio giallo anche per il centrale. Va a calciare il neo entrato Calvaresi, che aggira la folta barriera e punisce Palanca sul suo palo. Esplode lo stadio. Tutti ad abbracciare Calvaresi. Il Monticelli vince una gara clamorosa conquistando 3 punti pesantissimi con un avversario ostico. Il cuore dei ragazzi di mister Filippini non si spegne mai, batte fino all'ultimo minuto di gioco. A fine gara bello l'abbraccio di tutti i ragazzi e dello staff a centrocampo. Ora sono 10 i punti in classifica, da lunedì si torna a lavorare in vista del derby contro il Castel di Lama.
Uff. Stampa Monticelli Calcio


Change privacy settings