Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Futura 96

Chiesanuova Futura 96
0 : 0
 

Commento


CHIESANUOVA – FUTURA 96 0 - 0
CHIESANUOVA. Carnevali, Cento, Pierantonelli (69’ Rango), Tanoni, Aringoli, Focante (10’ Picchio), Pasqui (72’ Chiaraberta), Morettini, Ciucci (62’ Cappelletti), Jacoponi, Medei (72’ Rapaccini). A disposizione: Muriglio A, Forresi, Roganti, Sacchi. All. Tassi Samuele
FUTURA 96: Paniccià, Santarelli, Marzan (72’ Cianfaglione), Conte, Bordoni (25’ Smerilli, 40’ Capiato N)), Gobbi, Giuliani, Marozzi (55’ Cingolani), Pelliccetti, Piattella (70’ Dionea), Mannozzi. A disposizione: Mureni, Islami, Borraccini, Capiato F. All. Cuccù Stefano
ARBITRO: Luca Pasqualini di MC – ASSISTENTI: Luigi Domenella di AN – Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto
NOTE: al 65’ Cingolani sbaglia calcio di rigore, al 75’ espulso per fallo reazione Dionea. AMMONITI: Aringoli, Rapaccini, Cappelletti, Cianfaglione, Capiato N, Cingolani, Smerilli.

CHIESANUOVA: Finisce in parità lo scontro in zona play-out tra il Chiesanuova e la Futura 96. Sicuramente una gara con molte polemiche e recriminazioni da parte del Chiesanuova, specie per quanto successo nei minuti finali, quando prima non veniva concesso un clamoroso rigore su Chiaraberta, e nel recupero veniva annullato un gol apparso regolare, realizzato in mischia da capitan Alex MorettiniNella circostanza era il guardalinee sotto la tribuna, tra l’incredulità dei giocatori e del pubblico, che faceva in modo che il direttore di gara annullasse la rete, senza capire la motivazione, se per un fallo in mischia o per fuorigioco. Nel complesso una gara dove entrambe le formazioni hanno giocato con la paura di perdere, la posta in palio era molto alta per entrambe e lo sviluppo del gioco ha finito per risentirne. I biancorossi già privi di Ruibal, dopo 6’ di gioco perdevano anche capitan Focante, mentre gli ospiti erano privi di Fiumaroli e Basili squalificati.

CRONACA: Primo tempo privo da occasioni da rete, tranne al 30’ quando Pasqui non sfruttava una buona opportunità. Ospiti pericolosi al 40’ con un gran tiro di Pelliccetti che Carnevali respingeva in due tempi. Nella ripresa la gara sale di tono, e le due formazioni giocano più aperte creando occasioni da rete, per poter sbloccare il risultato. Al 65’ erano gli ospiti a procurarsi un calcio di rigore per un fallo in area da parte di Aringoli che colpiva la palla con il braccio; per il signor Pasqualini era calcio di rigore, che il neo entrato Cingolani mandava sul palo alla destra di Carnevali. Scampato il pericolo la formazione di mister Tassi metteva alle corde i ragazzi di mister Cuccù, e al 77’ su traversone da destra, da posizione favorevole Picchio mancava di testa il vantaggio. Al 85’ proteste biancorosse per un netto fallo in area di un difensore della Futura 96 su Chiaraberta. Nei minuti finali i biancorossi sfioravano il vantaggio, in mischia il portierone Paniccià salvava la propria porta con un autentico miracolo. Al 93’ il giallo della gara, quando capitan Morettini in mischia tra un groviglio di uomini, con un tocco pulitissimo metteva a segno il gol della vittoria, ma tra lo stupore generale, l’assistente signor Raschiatore, alzava la bandierina segnalando una sua personalissima infrazione. Da notare che l’arbitro, ben appostato, non aveva ravvisato elementi per annullare il gol.
(Spurio Alessio)


Change privacy settings