Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Maceratese

Chiesanuova Maceratese
0 : 2
 

Commento


Chiesanuova – Maceratese: 0-2
CHIESANUOVA: Carnevali, Cento, Pierantonelli (88’ Cappelletti), Tanoni, Aringoli (90’ Pasqui), Focante, Chiaraberta (57’ Medei), Rapaccini (55’ Morettini), Zaldua, Bruna (70’ Rango), Ruibal. A disp. Fiorani, Bacaloni, Mongiello, Picchio. All. Tassi Samuele
MACERATESE: Giustozzi, Calamita, Brugiapaglia, Perfetti, Canavessio, Campana, Gabaldi (53’ Adami), Rapagnani, Papa (82’ Mariani), Castellano, Massini (90’ Bernacchini). A disp. Gentili, Simoncini, Ghannaoui, Postacchini, Messi, Cirulli. All. Marinelli Daniele.
ARBITRO: Salvatori Leonardo di MC – ASSISTENTI: Pizzuti (MC) e Lo Bene (MC)
RETI: 44’ Papa – 91’ Bernacchini.
NOTE. AMMONITI: Rango – Rapaccini – Papa; ANGOLI: 4 – 3; RECUPERO: 1’+6’

Chiesanuova - Buona cornice di pubblico al Comunale “Sandro Ultimi” dove si affrontavano nel derby il Chiesanuova e la Maceratese. Una gara difficile per entrambe le formazioni, che si affrontavano per obiettivi diversi: il Chiesanuova per uscire dalla zona calda dei play out, mentre la Maceratese per riavvicinare la vetta della classifica, guidata dall’Atletico Ascoli. Una Maceratese forse non bella, ma pratica e concreta, è riuscita a vincere una gara importante, portandosi a -4 dalla vetta, vista la concomitante sconfitta della capolista in quel di Loreto. Al Chiesanuova va il merito di essere rimasta sempre in partita, subendo il secondo gol solo al termine della gara, ormai sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio.

CRONACA: Parte subito bene il Chiesanuova che nei primi 5’ non sfrutta a dovere due buone occasioni, con Ruibal e Chiaraberta, che non riescono a finalizzare in rete. Al 19’ il primo sussulto ospite, quando Perfetti innesca per l’ariete Papa che di testa manda alto. Al 36’ biancorossi locali vicini al vantaggio, su calcio piazzato di Bruna, Focante colpisce di testa sfiorando la rete. Al 40’ Maceratese pericolosa con Papa, la sua conclusione finisce di poco a lato sulla sinistra di Carnevali. Al 44’ arriva il vantaggio della Maceratese: Perfetti lancia Castellano sulla destra, il folletto ospite mette in condizione Filippo Papadi battere a rete, per il bomber una rete importantissima che indirizza il match.
RIPRESA: Il Chiesanuova entra in campo più determinato per poter pervenire al pareggio; al 61’ i padroni di casa mancavano una incredibile occasione da rete con Ruibal, al quale si opponeva l’under Giustozzi con una parata che salvava il risultato. La formazione ospite dimostrava anche la sua capacità di gestione della gara, provando ad addormentare l’incontro abbassando il ritmo di gioco. Al 65’ i locali ci provavano ancora con un pallonetto di Pierantonelli che finiva di poco alto. Con il Chiesanuova sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, si aprivano varchi per i contropiedi della Maceratese, al 90’ Carnevali si superava su un tiro ravvicinato di Castellano, ma nulla poteva nel recupero quando veniva superato dal giovane Bernacchini, appena entrato che fissava il risultato. Al fischio finale i giocatori della Maceratese potevano correre a raccogliere gli applausi dei loro sostenitori.
(Spurio Alessio)


Change privacy settings