Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Potenza Picena

Chiesanuova Potenza Picena
1 : 0
 

Commento


Chiesanuova - Potenza Picena 1-0
CHIESANUOVA. Carnevali, Pierantonelli, Rango (58’ Picchio), Tanoni, Aringoli, Cento, Pasqui (74’ Medei), Morettini, Rapaccini, Iacoponi (87’ Cappelletti), Ruibal (80’ Chiaraberta). All. Tassi Samuele. A disposizione: Cirilli, Bacaloni, Brandi, Lazzari, Sacchi. 
POTENZA PICENA: Natali, Foglia, De Fazio (55’ Raccichini - 80’ Zallocco), Yaya, Ionni, Thiam, Tomassini, Mercuri (46’ Lucaroni), Iori, Agostinelli, Pepi. All. Santoni Giuseppe. A disposizione: Faraci, Ercoli, Lattina, Fiorito, Mazzoni, Campitelli.
TEMPI DI RECUPERO: 1 – 5
ANGOLI: 4 – 2 
AMMONITI: Foglia – Yaya – Ionni – Tomassini.
ARBITRO: Gorreja Romario di Ancona – ASSISTENTI: Lelo Giacomo e Bejko Lorena
RETI: 46’ Iacoponi (CH)

CHIESANUOVA - Il Chiesanuova FC conquista una vittoria fondamentale al Comunale “Sandro Ultimi” per 1-0 contro un ottimo Potenza Picena dell’ex Giuseppe Santoni. E’ stata una partita piacevole svolta da entrambe le formazioni, si è visto un bel calcio sia sotto il profilo della grinta che tecnico. Gara dai due volti. Nel primo tempo la formazione del Potenza Picena ha creato qualche problema alla retroguardia biancorossa, dove Pepi e Iori oggi avevano le polveri bagnate, non sfruttando due buone occasioni da rete, mentre nella ripresa è salita in cattedra la formazione di mister Tasse, che oltre a siglare la rete dopo 20 secondi, ha creato spesso diverse occasioni in contropiede, per poter chiudere la gara, senza riuscirci.

PRIMO TEMPO - Al 4’ parte bene il Chiesanuova FC, Rango vince un rimpallo, gran tiro che sfiora la traversa. Al 7’ c’è subito la reazione ospite, con l’ariete Iori che da buona posizione di testa manda di poco alto. Al 15’ ancora il Potenza Picena ad avere una buona occasione con Pepi, ma il suo diagonale finisce al lato. Al 30’ ed al 35’ era il fantasista Pasqui a creare scompiglio alla retroguardia ospite, ma l’esperto Natali fa buona guardia. Al 40’ era Iori ancora a farsi pericoloso, ma la sua conclusione finisce a lato.

RIPRESA - Parte subito forte la formazione di mister Tassi, non passa nemmeno 20 secondi che Pasqui sulla corsia destra supera due avversari, dal fondo mette un pallone d’oro in area che il fantasista Iacoponi mette alle spalle dell’incolpevole Natali. Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi impegnano Natali con un tiro di Rapaccini, Al 75’ i biancorossi avevano la palla del raddoppio, su traversone di Iacoponi metteva in area per l’accorrente Ruibal che faceva esaltare il portiere Natali, in corner. Nel finale gli ospiti tentano in tutti i modi di pervenire al pareggio, ma Aringoli (ottima la sua prestazione) e compagni fanno buona guardia.
(Spurio Alessio)


Change privacy settings