Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Loreto

Chiesanuova Loreto
0 : 2
 

Commento


Chiesanuova – Loreto: 0-2
CHIESANUOVA: Carnevali, Cento, Pierantonelli, Tanoni, Aringoli, Picchio, Pasqui, Rapaccini (75’ Ruibal), Zaldua, Bruna, Medei (80’ Morettini). All. Mazzaferro Andrea 
LORETO: Pedol, Bigoni, Jommi, Garcia, Monteneri, Camilletti, Massei, Moriconi, Garbuglia 
(42’ Alessandrini), Spagna, Stebner (76’ Galvani). All. Moriconi Francesco.
ARBITRO: Serenellini di Ancona – ASSISTENTI: Cossignani (SBT) e Rinaldi (MC)

RETI: 27’ Garbuglia – 75’ Alessandrini
NOTE: Espulso 50’ Zaldua. Ammoniti: Carnevali, Pierantonelli, Medei, Garcia. Angoli: 3 – 3. Recupero: 1’+3’

Chiesanuova - Il Chiesanuova viene sconfitto al comunale “Sandro Ultimi” per 2-0 dal Loreto dell’ex Francesco Moriconi. In una gara tutto sommato equilibrata, la differenza l’hanno fatta gli episodi, come il palo colpito al 10’ da Tommaso Tanoni a portiere battuto che poi sulla ribattuta, a porta vuota, mandava incredibilmente a lato. Poi l’ingenua espulsione dell’attaccante Zaldua per aver applaudito il direttore di gara, il quale ha estratto inevitabilmente il cartellino rosso, episodi che hanno contribuito alla sconfitta. Va ricordato che i biancorossi in questa gara così importante, erano privi di giocatori fondamentali come Focante e Chiaraberta, mentre Morettini e Ruibal non pienamente recuperati, entravano a partita compromessa. Il Loreto con questa vittoria si posiziona al 2° posto con 44 punti insieme alla Civitanovese.

CRONACA: Parte subito bene il Chiesanuova, che al 10’ ha l’occasionissima per portarsi in vantaggio con Tanoni che dall’altezza del dischetto di rigore centra il palo (15° legno in questa stagione per il Chiesanuova) a portiere battuto; sulla ribattuta lo stesso calciatore locale manca il tap-in vincente. Al 17’ ospiti pericolosi su un traversone di Spagna in area, ma ne Garbuglia ne Moriconi riuscivano a concretizzare. Al 25’ è Bruna ad avere una buona occasione dal limite, ma la sua conclusione finisce di poco al lato. Al 27’ gli ospiti passano in vantaggio con il bomber Garbuglia, bravo e fortunato a siglare il gol del vantaggio. Al 30’ reazione del Chiesanuova con Bruna, su calcio piazzato la palla finisce di poco sopra la traversa. Nella ripresa i locali partono determinati, al 50’ l’episodio che ha fatto pendere l’ago della bilancia per il Loreto: Zaldua subisce un fallo non rilevato dall’arbitro ed ingenuamente applaude il direttore di gara che lo espelle. In superiorità numerica e in avanti di una rete, gara in discesa per il Loreto bravo a controllare le offensive biancorosse. Al 65' è Moriconi a farsi pericoloso, da buona posizione spara a lato. Al 70’ il Chiesanuova sfiora il pari, ancora con una punizione di Bruna, ma il portierino Pedol miracoleggia mettendo la palla in corner. Al 75’ gli ospiti chiudono la gara in contropiede con il neo entrato Alessandrini. Nel finale il Chiesanuova prova anche a riaprire la gara, ma Camilletti e compagni controllano con disinvoltura. 
(Spurio Alessio)


Change privacy settings