Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl. Ascoli e di Maceratese

Atl. Ascoli Maceratese
1 : 1
 

Commento


Atletico Ascoli - Maceratese 1-1
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Tomassetti, Fabi Cannella, Sosi, Santoni, Filipponi, Garbujo (22’ st Edoardo Mariani), Tedeschi, Rosa (30’ st De Marco), Giovannini (33’ st Filiaggi), Veccia. All. Filippini.
MACERATESE: Farroni, Calamita (20’ st Gabaldi), Brugiapaglia (29’ pt Telloni), Perfetti, Canavessio, Brack (46’ st Papa), Postacchini, Bernacchini, Adami (26’ st Chornopyshhcuk), Campana (39’ pt Rapagnani), Castellano. All. Nocera
Arbitro: Ercoli di Fermo.
Reti: 10’ st (rig) Giovannini, 49’ st Papa
NOTE: Ammoniti: Giovannini, Sosi, Santoni, Filiaggi, Campana, Brack. Recupero: 2’+4’. Spettatori 200 circa

ASCOLI PICENO - Filippo Papa ha salvato all’ultimo respiro la Maceratese dalla capitolazione, pareggiando il gol di Giovannini dal dischetto. Il pari nel big match della giornata alla fine accontenta di più l’Atletico Ascoli che mantiene a tredici punti i biancorossi, guadagna un punto sulla Civitanovese, perdendone però due dal Loreto che si è portato a otto lunghezze. Partita bella che i bianconeri hanno subito cercato di mettere sul proprio piano. Già al quarto d’ora Giovannini ha la palla giusta a tu per tu con Farroni, ma manda alto. Perfetti dall’altra parte sollecita Albertini. Al 20’ Giovannini va giù in area, ma per Ercoli non è rigore. Canavessio al 35’ a momenti fa harakiri nel tentativo di liberare sul cross di Fabi Cannella. Sfortunata la Maceratese che già nel primo tempo deve sostituire gli infortunati Brugiapaglia e Campana. In apertura di ripresa i piceni spingono di più e riescono a passare al 55’ quando viene atterrato in area Giovannini, per Ercoli questa volta è rigore che lo stesso fantasista trasforma. C’è la reazione dei biancorossi: Castellano manca il pari al 75’ spedendo fuori. L’Atletico Ascoli sembra comunque reggere l’urto dei tentativi ospiti. E quando ormai si attendeva il triplice fischio arriva il pari: Gabaldi dalla fascia mette in mezzo dove Papa, entrato giusto qualche secondo prima impatta bene di testa, con la palla che prende il palo ed entra in porta, sorprendendo la retroguardia di casa che nella circostanza poteva fare meglio. Un pari che premia la Maceratese che però adesso è scivolata al quinto posto.
Nella foto sopra: Filippo Papa della Maceratese


Change privacy settings