Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Corridonia

Chiesanuova Corridonia
1 : 0
 

Commento


CHIESANUOVA – CORRIDONIA 1 - 0
CHIESANUOVA. Carnevali, Cento, Picchio, Tanoni, Aringoli, Focante, Pasqui (70’ Chiaraberta), Rapaccini, Pierantonelli (88’ Roganti), Iacoponi, Ruibal (82’ Ciucci). A disp. Muriglio A, Bacaloni, Cappelletti, Medei, Rango, Sacchi. All. Tassi Samuele 
CORRIDONIA: Osso, Dutto, Pianaroli (46’ Volpe), Martinelli, Patacchini, Ortolani, Taglioni, Polinesi, Maccioni (75’ Papavero), Lasku (46’ Guehi), Ogievba (46’ Montecchia). A disp. Apolloni, Pica, Filacaro, Persichini, Montecchiarini. All. Martinelli Martino.
ARBITRO: Ubaldi Cristian di Fermo – ASSISTENTI: Cantalamessa (SBT) e Giacomuzzi (PS) 
RETI: 43’ Ruibal Franco 
NOTE. Ammoniti: Aringoli, Ciucci, Ruibal e Lasku; Al 43’ espulso Patacchini; Angoli: 5-1; Recupero: 1’+5’

Chiesanuova - Il Chiesanuova centra una vittoria di platino contro il Corridonia di mister Martino Martinelli. Trepunti che fanno morale e classifica per i ragazzi del presidente Luciano Bonvecchi, che dovevano riscattare l’immeritata sconfitta contro la blasonata Civitanovese della scorsa settimana. Un successo di sicuro valore quello odierno, ottenuto a spese di una delle formazioni più in forma del campionato, un Corridonia che aveva prima fermato la Civitanovese e poi ha battuto la Maceratese. Entrambi gli allenatori dovevano fare a meno di alcune pedine fondamentali: il Chiesanuova era privo di Lazzari squalificato, Morettini, Medei e Rango infortunati. Mentre gli ospiti erano privi di Zancocchia e Cartechini infortunati e Grassi squalificato. Risultato in bilico fino al termine con i ragazzi di mister Tassi che non hanno sfruttato a dovere 3 clamorosi contropiedi in superiorità numerica, mentre il Corridonia nella ripresa, nonostante l’espulsione dell’ex Patacchini, ci ha provato fino alla fine, ma la retroguardia del Chiesanuova oggi ha concesso poco o nulla agli avanti ospiti.

CRONACA: Parte subito bene la formazione di mister Tassi che al 17’ si fa subito pericolosa, Iacoponi serve Ruibal gran tiro che Osso blocca con sicurezza. Al 20’ i biancorossi reclamano un calcio di rigore per fallo su Cento, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e tra le proteste dei locali lascia continuare il gioco. Al 30’ ci prova Maccioni, ma la sua conclusione è al lato. Al 40’ su traversone da destra arriva il meritato vantaggio dei biancorossi, palla sul secondo palo, buona la coordinazione del bomber argentino Franco Ruibal, al suo primo centro stagionale, gran tiro e palla in rete alla sinistra di Osso. Al 44’ la svolta della gara, quando Ruibal sfuggito al suo diretto marcatore Dutto, viene fermato da capitan Patacchini che, secondo il direttore di gara, lo colpisce con il gomito alto, inevitabile dunque il cartellino rosso. Nella ripresa il Corridonia torna in campo con tre novità di formazione, cercando di dare maggiore profondità al suo gioco. E’ invece il Chiesanuova al 55’ ad avere la palla per chiudere la gara con Ruibal, ma il suo gran tiro viene fermato indue tempi da Osso. Al 58’ ospiti pericolosi con Taglioni con un tiro da fuori. Al 65’ e 70’ i biancorossi mancano due favorevoli occasioni in contropiede, la prima con Ruibal al quale si oppone ancora Osso, la seconda con Rapaccini che non finalizza la conclusione. Nel finale gli ospiti ancora avanti nel tentativo di pervenire al pareggio, ma Carnevali ed una buona difesa hanno reso vano qualsiasi tentativo.
(Alessio Spurio)


Change privacy settings