Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Atl. Ascoli

Portorecanati Atl. Ascoli
1 : 1
 

Commento


 

Portorecanati - Atletico Ascoli 1-1
PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici (77’ Giansante), Maruzzella, Malaccari, Monaco, Camilletti; Leonardi, Cionfrini (83’ Ismaili),Ascani (70’ Spaccesi), Pantone, Mancini. A disp.ne Bonifazi, Roselli,Orlandoni, Deambrogio, Gasparini, Prebibaj. All. Pavoni.
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Porfiri, Fabi Cannella, Sosi, Veccia, Filipponi; Santoni (46’ Tedeschi), Rosa (75’ De Marco), Giovannini (86’ Calvaresi), Iachini (70’ Tarli). A disp.ne Spinelli, Calvaresi, Di Silvestre, Mattei, Mariani, Carillo. All. Filippini
Arbitro: Denti di Pesaro - Assistenti: Aureli di San Benedetto del Tronto e Bilo’ di Ancona.
Reti: 36’ Rosa, 91’ Ismaili.
Ammoniti: Pantone, Porfiri, Santoni, Rosa, Tarli, Teodori. 76’ Espulso Teodori per doppia ammonizione

PORTO RECANATI - Un gol dell’esordiente Ismaili, classe 2002, regala il pareggio al Portorecanati nei confronti di un Atletico Ascoli che ha comunque dimostrato tutto il suo valore. Arancioni che vedono il rientro in difesa di Monaco con Pantone e Mancini a sostegno degli avanti Ascani e Leonardi. Dopo una prima fase di studio si vedono gli ospiti con Fabi Cannella che mette in mezzo per Rosa che ostacolato da un difensore non riesce a raggiungere il pallone. Due minuti più tardi un calcio di punizione dalla sinistra di Maruzzella fa pervenire la sfera a Monaco la cui conclusione a volo viene respinta da Albertini. Alla mezz’ora bel numero di Ascani sulla fascia sinistra il cui susseguente cross trova l’anticipo di un difensore in angolo su Leonardi. Risponde due minuti più tardi l’Atletico con un’inebriante discesa di Fabi Cannella, la cui conclusione viene salvata sullla linea da Maruzzella a portiere battuto. E’ il preludio al gol che arriva al 36’. Il solito Fabi Cannella vince un rimpallo sulla fascia sinistra e lascia partire un cross per la testa di Rosa che supera l’incolpevole Piangerelli. Due minuti più tardi lo stesso Rosa non approfitta di un disimpegno errato della difesa arancione e l’azione sfuma. Nella ripresa il Portorecanati sembra ancora risentire dello svantaggio subito. Al 4’ Rosa viene anticipato al momento del tiro, mentre all’8’ Veccia pecca di egoismo calciando alto al termine di un’azione di contropiede in superiorità numerica. Vicino al pari il Portorecanati al 19’ quando Mancini raccoglie un suggerimento di Maruzzeella, ma la botta a colpo sicuro termina a lato. Il Portorecanati attacca ed inevitabilmente presta il fianco alle ripartenze avversarie. L’Atletico alla mezz’ora rimane in dieci per il doppio giallo al neo entrato Teodori, ma ci vuole il miglior Piangerelli per evitare la capitolazione sulle conclusioni in ordine di Giovannini, Porfiri e De Marco. Ma i ragazzi di Pavoni ci credono e al 34’ una deviazione di un difensore mette fuori causa Giansante pronto alla battuta e al 46’ trovano il pareggio. A seguito di un calcio di punizione dalla sinistra, battuta da Maruzzella ribattuta dalla difesa, la sfera viene raccolta al limite dell’area da Leonardi la cui conclusione viene respinta da Albertini. Il più lesto di tutti è Ismaili che si avventa sul pallone e gonfia la rete regalando ai suoi un pareggio che vale una vittoria.


Change privacy settings