Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Loreto e di Chiesanuova

Loreto Chiesanuova
1 : 0
 

Commento


Loreto - Chiesanuova 1-0
Loreto: Pedol, Accattoli (24’st Ben Fredj), Iommi, Alessandrini, Monteneri, Camilletti, Massei, Moriconi, Garbuglia, Spagna (46’st Noto) Petrini (24’st Ciminari) All. Moriconi Francesco.
Chiesanuova: Carnevali, Cento, Picchio, Tanoni, Aringoli, Focante, Pasqui (30’st Chiaraberta), Rapaccini (37’st Medei), Pierantonelli (6’stCappelletti), Iacoponi (24’st Morettini), Ruibal All. Tassi
Arbitro: Narcisi di San Benedetto del Tronto - Assistenti: Aureli (Sbt) Caporaletti (MC)
Marcatori: 30’st Moriconi
Angoli: Loreto (1) Chiesanuova (2)
Ammoniti: Rapaccini (C), Ruibal (C),Cento (C),Medei (C),Petrini (L),Spagna (L),Garbuglia (L)
Espulsi: Tanoni (C) per doppia ammonizione
Note: Spettatori 50 ca

VILLA MUSONE - Il Loreto vince di misura, contro un coriaceo Chiesanuova, dopo un’ incontro altamente agonistico con le due squadre che si sono date battaglia soprattutto a centrocampo. Primo tempo con i locali subito in avanti con Garbuglia che impegna Carnevali. Al 10’ Spagna s’incunea in area ma il tiro e stoppato da Focante. Il Chiesanuova prende le redini del centrocampo e costringe il Loreto ad abbassarsi. Al 26’ un pericoloso cross di Cento costringe Monteneri alla deviazione in angolo. Tra i minuti 29 e 33 entra in scena Garbuglia che di testa per due volte e sfiora il vantaggio. Al 43’ il capitano lauretano mette in movimento Spagna che da buona posizione mette fuori. Ripresa che inizia ancora con Spagna che impegna Carnevali. Al 68’ l’episodio che influirà sul prosieguo della partita: contatto Tanoni-Spagna, l’arbitro vede un fallo del difensore ed estrae, forse troppo frettolosamente, il giallo a Tanoni già ammonito, Chiesanuova in dieci. La susseguente punizione calciata da Moriconi sfiora il palo. Al 74’ combinazione Moriconi-Spagna, Carnevali neutralizza. Al 75’ per gli ospiti piove sul bagnato, errore in disimpegno di Morettini, ne approfitta Moriconi che segna il gol vittoria. Finale di gara con il Chiesanuova alla ricerca del pari, ma è il Loreto in contropiede al 89’con Garbuglia ed al 90’ con Spagna che ha le occasioni migliori. Nel Loreto una spanna sopra gli altri Moriconi, specialmente nella ripresa, e l’indomabile Spagna che ha spaziato per tutto l’arco dell’attacco mettendo sempre in apprensione la retroguardia, tra gli ospiti buona prestazione del centrocampo.

Dagli spogliatoi - Tassi mister del Chiesanuova: “Non voglio commentare l’arbitraggio, abbiamo tenuto testa al Loreto per gran parte dell’incontro, poi l’espulsione ed un nostro errore in disimpegno hanno fatto pendere la bilancia a favore del Loreto, ma noi continuiamo il nostro percorso anche perché la squadra pur perdendo ha fatto bene”. Moriconi allenatore del Loreto: “Vittoria sofferta ma meritata in quanto abbiamo concesso molto poco agli ospiti, poi gli episodi fanno la differenza, purtroppo il campo ha penalizzato le due squadre, e ne uscito un match più agonistico che tecnico, speriamo che il problema del “Salvo D’Acquisto” si risolva al più presto, noi continuiamo per la nostra strada, partita dopo partita con i nostri obbiettivi poi tireremo le somme, anche perché il campionato è lungo e difficile ed ogni partita ha le sue incognite”.
Giovanni Pespani


Change privacy settings