Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castignano e di Maceratese

Castignano Maceratese
0 : 1
 

Commento


Castignano – Maceratese: 0-1
CASTIGNANO: Moretti, Ferrari, Angelini, Ionni, Luzi, Fortunati, Funari (64’ Cesani), Martoni (86’ Pacetti), Galli, Vannicola (64’ Corradetti), Papa Ndiour. All. Luigi Vittori
MACERATESE: Santarelli, Vallorani (61’ Pucci), Zandri, Nichea, Armellini, Lapi, Marchetti, Giaccaglia (68’ Massei), Mastronunzio (76’ Tittarelli), Perez (93’ Marino), Andreucci (51’ Ripa). All: Francesco Nocera
Arbitro: Romario Gorreja di Ancona
Assistenti: Bilò di Ancona e Morganti di Ascoli Piceno.
Rete: 30’ Vallorani
Note: Al 3’ Galli (C) si fa parare rigore da Santarelli (M); al 28’ Mastronunzio (M) calcia fuori un rigore.

CASTIGNANO - Un caparbio Castignano esce battuto di misura al cospetto della blasonata Maceratese, che nonostante un’ottima prova dei ragazzi di Mister Vittori, riesce comunque a spuntarla ed a portarsi a casa l’intera posta in palio. Tante sono state le emozioni del match e diversi sono gli episodi per recriminare da una parte e dall’altra. Mister Luigi Vittori, senza lo squalificato Chiappini e l’infortunato Gandelli, schiera i suoi con un 3-5-2 con gli ex di turno Galli e Ionni a guidare i locali. Mister Nocera si affida anch’egli ad un 3-5-2 con la coppia Mastronunzio – Andreucci in attacco, mentre Tittarelli si accomoda in panchina.
Pronti via e subito il Castignano aggressivo in avanti sorprende la Maceratese. Al 3’ infatti Papa Ndiour viene affossato in area da Zandri con il pallone che nell’immediatezza finisce sui piedi di Funari che indirizza in rete ma il sig. Gorreja fischia forse un po’ troppo presto e concede il calcio di rigore al Castignano. Sul dischetto si presenta l’ex Giorgio Galli che al momento dell’esecuzione scivola e calcia debolmente con Santarelli che si salva respingendo di piede. L’episodio però non sembra pesare sui locali che al 7’ vanno di nuovo al tiro con Vannicola con Santarelli che si salva nuovamente. La Maceratese sembra frastornata, ma al 27’ al primo affondo riesce a conquistarsi un rigore grazie ad Andreucci che viene steso da Angelini. Sul dischetto si presenta Mastronunzio ma il suo tiro finisce a lato della porta difesa da Moretti. Al 30’ però dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Zandri è Vallorani ad anticipare tutti di testa ed a siglare il vantaggio ospite. Il Castignano non si abbatte e cerca di pervenire al pari, ci prova Martoni dal limite al 44’ ma Santarelli fa buona guardia.

Nella ripresa Castignano di nuovo avanti alla ricerca del pari. Al 50’ altra ghiotta occasione con Galli che dai venti metri su punizione colpisce incredibilmente la traversa a Santarelli battuto. Il Castignano prova a scardinare la difesa ospite ma Lapi giganteggia tra i suoi. Al 91’ contropiede Maceratese con Pucci che imbeccato da Tittarelli calcia a botta sicura con il pallone che incoccia la traversa e rimbalza forse al di là della linea di porta, ma per l’assistente Bilò non è gol e si continua a giocare tra le proteste della Maceratese. Al 95’ l’ultima azione è del Castignano con Papa Ndiour che lanciato a rete da Pacetti, viene fermato per un fallo inesistente fischiato dal signor Gorreja, apparso oggi un po’ appannato nella gestione della gara e dei cartellini.
Ufficio Stampa Polisportiva Castignano


Change privacy settings