Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castignano e di Monterubbianes

Castignano Monterubbianes
1 : 3
 

Commento


Castignano - Monterubbianese 1-3
CASTIGNANO: Cannella, Martoni, Angelini, Ionni, Luzi (84’ Vannicola), Fortunati, Cesani (58’ Papa Ndiour), Chiappini, Galli (94’ Pacetti), Mascitti, Funari (69’ Corradetti). All: Luigi Vittori
MONTERUBBIANESE: Osso, Donzelli, Gregonelli, F. Nazziconi (66’ Moreschini), Raschioni, Marinangeli, Tassotti, Valle Indiani (89’ Vitangeli), Vallesi (78’ Matricardi), Di Gennaro, M. Nazziconi (69’ Di Nicolò). All: Massimo Cardelli.
Arbitro: Laura Mancini di Macerata
Assistenti: Silvestri e Traini entrambi di Ascoli Piceno.
Reti: 22' e 58' Matteo Nazziconi, 38' (rig.) Galli, 44' Vallesi

CASTIGNANO - Ennesimo scivolone interno per il Castignano che incassa la seconda sconfitta consecutiva, con la classifica che inizia a farsi sempre più preoccupante. Stavolta ed espugnare il Comunale è la rivelazione Monterubbianese che sfrutta gli errori difensivi della difesa di casa, la più battuta del girone, e si porta a casa i tre punti con il minimo sforzo, assestandosi al terzo posto solitario, in attesa del recupero della gara contro il Potenza Picena di giovedì 23 dicembre che può proiettare i ragazzi di Cardelli all’inseguimento del Chiesanuova. Mister Vittori ancora in emergenza visto che è costretto a privarsi degli infortunati Angelozzi, Gandelli e Moretti e dello squalificato Ferrari, decide quindi di dar fiducia dal 1’ al neo acquisto Matteo Cannella, portiere prelevato in settimana dall’AFC Fermo. Castignano che si schiera con un 4-3-1-2 con Cesani alle spalle di Mascitti e Galli. Ospiti che rispondono con uno speculare 4-3-1-2 con Di Gennaro alle spalle di M. Nazziconi e Vallesi. Parte forte la Monterubbianese che già al 12’ sblocca il risultato con Vallesi ma il gol viene annullato per un fuorigioco che appare dubbio. Al 22’ iniziano i regali di Natale della retroguardia di casa che in pratica con un errato disimpegno consegna il pallone a Vallesi che viene murato da Cannella in uscita ma sulla ribattuta il più lesto è Matteo Nazziconi che insacca a porta sguarnita il vantaggio ospite. Per il Castignano dunque subito gara in salita. Al 38’ però Chiappini lancia Mascitti in profondità con l’attaccante del Castignano che prende il tempo ad Osso che lo stende in area: la signorina Mancini non ha dubbi e concede il calcio di rigore ammonendo il portiere ospite. Dal dischetto bomber Galli trova l’angolo giusto e pareggia il match. Ma la Monterubbianese è cliente scomodo ed al 42’ ancora Vallesi è pericoloso ma Cannella si supera e lo mura in angolo. Al 44’ ancora una palla persa sanguinosamente a centrocampo dal Castignano, stavolta da Galli, palla in verticale per M. Nazziconi che viene murato ancora una volta da Cannella ma sulla ribattuta bomber Fabrizio Vallesi, 42 anni e non sentirli, incoccia il pallone in rete per il nuovo vantaggio degli ospiti sul quale si chiude il 1°t.

Nella ripresa il Castignano si fionda in avanti alla ricerca del pari ma al 58’ ennesimo regalo in uscita della difesa di casa che consegna ancora una volta il pallone sui piedi di Matteo Nazziconi il quale, dal limite, non ci pensa su due volte e scarica un potente destro sotto l’incrocio di Cannella per il 3-1 della Monterubbianese. Il Castignano accusa il colpo, ciò nonostante prova a riaprire la gara con il neo entrato Papa Ndiour il quale al 66’ si fionda su un cross di Angelini ma il suo colpo di testa finisce a fil di palo ad Osso battuto. In pratica non succederà più nulla fino al fischio finale dell’ottima signorina Laura Mancini di Macerata. Monterubbianese che dunque può continuare a sognare un traguardo impensabile ad inizio anno ma i ragazzi di Cardelli hanno dimostrato di meritare ampiamente la posizione occupata in classifica. Castignano che invece non riesce a spezzare la serie nera che lo ha visto collezionare solo 1 punto nelle ultime 8 giornate con sette sconfitte ed un pareggio, con la vittoria che manca ormai da due mesi esatti. Forse la sosta capita a fagiolo per i ragazzi di Mister Vittori che dovranno lavorare sodo per cercare di invertire la rotta che li ha visti precipitare in classifica dopo un buon inizio, soprattutto in vista dell’8 gennaio 2022 quando i biancorossi saranno attesi dallo scontro diretto in casa della Cluentina, un appuntamento assolutamente da non sbagliare. A tutti gli sportivi la Polisportiva Castignano augura buone feste.
(Ufficio stampa Polisportiva Castignano)


Change privacy settings