Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Trodica e di Futura 96

Trodica Futura 96
2 : 2
 

Commento


Trodica - Futura 96 2-2
TRODICA (4-3-3): Zoldi; Berrettoni, Romagnoli, Ciaramitaro (1’ st Eleonori), Marcaccio; Ciucci, Cardinali, Badiali (39’ st Silla); Altobello, Cuccù, Lasku (1’ st Vipera). A disposizione: Renzi, Tassetti, Mira, Canuti. All. Martino Martinelli
FUTURA 96 (4-3-1-2): Bonifazi; Santarelli, Marzan (39’ pt Gobbi), Smerilli, Gentile; Conte, Capiato, Marozzi; Bianchini (23’ st Monti); Pelliccetti, Riccardo Cingolani. A disposizione: Verone, Rosettani, Gentili, Nepi, Felloussa, Andrea Cingolani, Mureni. All. Stefano Cuccù
RETI: 2’ pt Altobello, 40’ pt e 35’ st Pelliccetti, 18’ st Cuccù (R)
ARBITRO: Umberto Maria Evangelista della sezione di Macerata; assistenti Giacomo Ielodi Pesaro e Alessio Censori di San Benedetto del Tronto
NOTE: Ammoniti Romagnoli, Pelliccetti, Cardinali, Conte. Corner 6 - 1. Recupero +3’ +3’

TRODICA DI MORROVALLE - Nel 20esimo turno del campionato di Promozione mister Martinelli deve rinunciare allo squalificato Castellano e al lungodegente Bucchi, non ancora al meglio della condizione. Il tecnico biancazzurro schiera dunque il consueto 4-3-3 con Marcaccio e Berrettoni terzini e la coppia Romagnoli - Ciaramitaro davanti a Zoldi. Nella cerniera di centrocampo c'è Cardinali supportato dalle mezzali Ciucci e Badiali. Davanti Lasku sostituisce Castellano, mentre vengono confermati Altobello e Cuccù, con quest'ultimo che sfida una grande fetta del suo passato. Di fatto, nella Futura 96 guidata da mister Stefano Cuccù (suo vecchio allenatore al Porto Sant'Elpidio con il quale nel 2017 ha ottenuto la promozione in Eccellenza) ci sono anche Riccardo Cingolani (anch'esso elpidiense e suo vecchio compagno di reparto in quell'anno) e Andrea Marozzi (con il quale ha condiviso anche la promozione in Serie D). I rossoblù scendono in campo con un 4-3-1-2 che vede Conte, Capiato e Marozzi a centrocampo con Bianchini sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Cingolani e Pelliccetti.
Dopo due solo giri di lancette la gara si mette subito in discesa per i padroni di casa: Cuccù converge dalla sinistra verso il centro del campo e con un perfetto tocco sotto serve un cioccolatino ad Altobello, il quale addomestica la sfera e con un lob preciso fulmina Bonifazi in uscita.
Sulle ali dell'entusiasmo i biancazzurri mettono all'angolo (nel vero senso della parola) la formazione di Capodarco. Al 8' Cuccù disegna una magnifica punizione, ma tra lui e la gioia del gol ci si mettono i guantoni di Bonifazi che con un volo plastico devia la sfera in corner. Sul tiro dalla bandierina che ne consegue Lasku riceve dal limite la respinta e di prima intenzione mira all'angolino, ma Bonifazi con un balzo allunga la triattoria in angolo.
Per vedere la prima risposta ospite bisogna attendere sino al 40esimo quando Marozzi sventaglia profondo alla ricerca di Cingolani: la sfera viene intercettata da una maglia biancazzurra che, però, la mette nella disponibilità di Pelliccetti che dal limite infila Zoldi nell’angolino con un destro chirurgico.

Nella ripresa mister Martinelli ridisegna il Trodica: toglie Ciaramitaro per un guaio fisico, dirotta Marcaccio al centro della difesa al fianco di Romagnoli ed inserisce Eleonori sull'out mancino. Inoltre fuori Lasku, dentro Vipera.
Al 57' al sesto tiro dalla bandierina per i locali, Badiali pesca la testa di Cuccù che colpisce il palo e sulla respinta Marcaccio effettua un controcross che trova Altobello appostato sul versante opposto ma la sfera lambisce l'altro palo.
Al 63' Altobello lanciato in profondità dalle retrovie protegge palla su Gobbi, il quale irruentemente lo stende allargando l'alettone. Per l’arbitro ci sono gli estremi per il penalty e dagli undici metri Cuccù spiazza Bonifazi.
Le risposte rossoblù passano tutte per la rapidità delle due punte: alla mezzora della ripresa è Pelliccetti a superare in velocità e astuzia Marcaccio e ad involarsi verso Zoldi che, tuttavia, fa buona guardia sul mancino rasoterra. All’80esimo, però, è Cingolani ad essere lanciato in profondità: Zoldi è in anticipo ed esce dai pali ma non è preciso nell'agguantare la sfera e se la lascia sfuggire proprio sui piedi di Cingolani che appoggia per Pelliccetti, il quale, con la porta sguarnita, non deve far altro che spingere in rete la sua personale doppietta ed il definitivo 2-2.
(Ufficio stampa Trodica Calcio)


Change privacy settings