Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Aurora Treia

Portorecanati Aurora Treia
2 : 1
 

Commento


Portorecanati - Aurora Treia 2-1
PORTORECANATI: Osama, Tiranti, Durazzi, Cecere, Candidi, Camilletti; Angelici, Nika (80’Boccanera.), Ferro, Pantone, Pereyro (89’ Diop). A disp.ne Dhaouai, Leonardi, Caruso, Mammalucco, Sgolastra, Giri Leo., Giri Lo., . All.re Ciccarelli
AURORA TREIA: Giustozzi, Tordini, Mengoni, Fratini, Vicomandi, Ballini (70’ Salvati); Gobbi, Panichelli (52’ Kheder), Raponi, Romagnoli (89’ Castelli), Di Francesco. A disp.ne Cartechini, Staffolani, Kakoli, Lleshi, Governatori, Prioglio. All.re Passarini
Arbitro: Mancini di Macerata (Ass.ti Serenellini di Ancona – Baldisserri di Pesaro)
Reti: 14’ Ferro, 75’ Salvati, 92’ Pantone.
NOTE - Espulso per doppia ammonizione Tordini. Allontanati dalla panchina Giri Lo, Capparuccia (all.re in seconda del Portorecanati), Passarini (all.re Aurora Treia).

PORTO RECANATI - Capitan Pantone al 92’ estrae dal cilindro un colpo di magia e regala alla sua squadra una vittoria che mancava da circa due mesi. Arancioni che si presentano in formazione rimaneggiatissima. Oltre alle perduranti assenze di Moretti e Camilletti Davide e quella dello squalificato Malaccari, si sono aggiunte quelle dei portieri Piangerelli e Dhaouadi e per l’ultimo quella di Leonardi che ha subito una contrattura durante il riscaldamento. Spazio quindi tra i pali al classe 2006 Osama, giovane di buone prospettive e ritorno i campo del classe 2005 Cecere e piena fiducia all’altro 2005 Tiranti. Dopo una galoppata di Gobbi con conclusione che termina alato, arriva il vantaggio arancione. Azione confezionata dai gioiellini Cecere e Tiranti con quest’ultimo che effettua un cross al bacio perferro che di testa mette alle spalle di Giustozzi. Il gol dà linfa vitale agli arancioni che tengono sulla corda l’Aurora che non riece a creare pericoli alla porta arancione che al 20’ a seguito di una ripartenza battere a rete con Pereyra che invece preferisce servire il compagno Nika ma sbaglia la misura con l’occasione che sfuma.

La ripresa si apre con una occasione per Ferro che salta la difesa eludendo l’intervento del portiere ma la sua battuta a rete è causalmente intercettata da un difensore sulla linea. Al 63’ l’Aurora rimane in dieci quando la direttrice di gara mostra il secondo cartellino giallo a Tordini, reo di un fallo apparso piuttosto veniale. Arbitro protagonista qualche minuto più tardi quando si sviluppa una semirissa all’altezza delle panchine sedata la quale, su indicazione degli assistenti, allontana il giocatore del Portorecanati Lorenzo Giri, l’allenatore in seconda Capparuccia e l’allenatore ospite Passarini. Ii biancorossi ci credono e al 75’ trovano il gol del pareggio con Salvati che mette dentro da pochi metri dopo un’azione susseguente ad un corner. Ultimo quarto d’ora in cui gli arancioni sembrano sulle gambe, in particolare dopo che Ferro involatosi verso la porta avversaria non trova di meglio che scaricare sul portiere in uscita. L’Aurora cerca di approfittarne ma a parte un gol annullato su segnalazione dell’assistente, trova sempre il muro arancione sulla sua strada. Al 92’ l’episodio che decide la gara. Ripartenza arancione e triangolo in area con Durazzi che serve Pantone che con un preciso tocco da sotto supera l’estremo ospite facendo esplodere la tribuna del “Monaldi”.
(Gianluca Guastaferro)


Change privacy settings