Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Monterubbianes

Chiesanuova Monterubbianes
1 : 0
 

Commento


Chiesanuova – Monterubbianese: 1-0
CHIESANUOVA: Carnevali, Paniconi, Iommi, Rapaccini, Ortolani, Campana, Mongiello Alessandro (65’ Cesaretti), Morettini (65’ Rango), Rodriguez (65’ Pasqui), Mongiello Carlo, Bonifazi. A disposizione: Fiorani, Pierantonelli, Gonzales, Tanoni, Sacchi, Forconi. All. Lupetti Giancarlo
MONTERUBBIANESE: Osso, Vale, Nazziconi M, Haxhiu, Pagliaccio, Genovese, Tassotti (83’ Marinangeli), Moreschini (60’ Nazziconi F.), Galli, Di Gennaro, Vallesi. A disposizione: Capecci, Porrino, Sabbouh. All. Cardelli Massimo.
ARBITRO: Giorgiani Andrea di Pesaro
ASSISTENTI: Baldisserri di Pesaro e Marchei di Ascoli Piceno
RETE: 82’ Campana.
AMMONITI: Mongiello Carlo, Cesaretti, Haxhiu. RECUPERO: 1’+5’. ANGOLI: 8-2

CHIESANUOVA - Il Chiesanuova conquista l’ottava vittoria consecutiva al comunale “Sandro Ultimi”. A farne le spese questa volta è la Monterubbianese superata per 1-0. Con questa vittoria i ragazzi del Presidente Luciano Bonvecchi si portano a +7 dal Monturano Campiglione, che mercoledì 16 marzo recupererà la gara contro il Trodica. E’ stata però una vittoria tra le più difficili, ottenuta contro un’ottima formazione che ha conquistato ben 21 punti in trasferta. Un plauso al Presidente Romanelli e al tecnico Massimo Cardelli che hanno costruito un’ottima squadra, in grado di sviluppare anche un bel gioco. Per quanto si è visto in campo, probabilmente il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Entrambe le formazioni dovevano affrontare questa difficile gara con defezioni importanti: ospiti privi di Mallus e Raschioni (squalificati) Gregorelli e Donzelli (indisponibili), locali privi di Monteneri e Tanoni, con Campana sceso in campo in condizioni precarie, anche se alla fine è stato il giocatore che ha risolto la partita.

CRONACA: Gara dai due volti, nel primo tempo è stata la formazione ospite a prevalere con ottime giocate e creare delle buone opportunità per andare in vantaggio. Nella ripresa è cresciuto il Chiesanuova, al quale i cambi hanno dato quella brillantezza che ha portato alla vittoria. Al 9’ prima occasione per gli ospiti, Galli dalla sinistra metteva sul secondo palo un pallone d’oro per Tassotti, che da posizione favorevole sparava alto. Al 12’ il Chiesanuova si faceva pericoloso, traversone di Morettini in area per Rodriguez, ma il suo tiro veniva bloccato da Osso. Al 20’ era ancora il Chiesanuova con Bonifazi a servire sulla sinistra Carlo Mongiello, il quale superava due avversari, entrava in area, ma la sua conclusione veniva parata da Osso. Al 25’ sono ancora gli ospiti ad avere un’ottima occasione: traversone dalla sinistra, Di Gennaro metteva in area un pallone d’oro per Galli che da buona posizione non riusciva a finalizzare in gol, nell’occasione bravo Carnevali ad intercettare. Al 35’ era ancora Carlo Mongiello a provarci, mentre cinque minuti dopo ospiti ancora pericolosi su punizione dal limite con Haxhiu, ma la sua conclusione sorvolava di poco la traversa. Al 45’ Osso su rinvio dal fondo colpiva Rodriguez, per sua fortuna la palla usciva.

RIPRESA: Il Chiesanuova entrava in campo più determinato, al 65’ la svolta della gara, quando mister Lupetti faceva 3 cambi contemporaneamente, cambiando la fisionomia della gara e guadagnando in velocità. Al 70’ erano gli ospiti ancora a farsi pericolosi, con Vallesi in contropiede, ma la difesa biancorossa riusciva a liberare. Al 73’ i biancorossi locali passavano in vantaggio con Carlo Mongiello, ma il guardalinee di destra annullava giustamente per fuorigioco. La pressione dei locali aumentava: al 75’ corner di Carlo Mongiello, palla in area per Campana, gran colpo di testa sul quale si esaltava Osso con un intervento strepitoso. Al 82’ la rete decisiva: traversone da destra in area dove Marco Campana, ben appostato, con un delizioso tocco gonfiava la rete. Gli ospiti non si davano per vinti e continuavano ad attaccare fino al 95’, ma la super difesa del Chiesanuova reggeva l’urto e al fischio finale, poteva festeggiare 3 punti di fondamentale importanza.
(Alessio Spurio)


Change privacy settings