Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Maceratese e di Castignano

Maceratese Castignano
1 : 0
 

Commento


Maceratese – Castignano: 1-0
MACERATESE: Santarelli, Pucci (89’ Marino), Massini, Armellini, De Cesare, Lapi, Ripa (75’ Rivamar), Giaccaglia, Tittarelli, Perez, Dieme (90’ Massei). All: Sauro Trillini
CASTIGNANO: Cannella, Martoni, Sangare (84’ Corradetti), Vannicola, R. Fioravanti, Fortunati, Cesani, Chiappini, Papa Ndiour, Mascitti, A. Fioravanti (75’ Pacetti). All: Luigi Vittori
Arbitro: Francesco Motzo di Pesaro
Assistenti: Ielo di Pesaro e Serenellini di Ancona
Rete: 56’ Dieme
Note: Al 55’ espulso Papa Ndiour (C) per condotta violenta. Al 60’ espulso Mister Luigi Vittori (C) per proteste. All’ 83’ espulso Moretti (C) dalla panchina per proteste.

MACERATA - La Maceratese ringrazia Jerome Louis Dieme che risolve la partita contro un arcigno Castignano, che ha tenuto testa fino alla fine in inferiorità numerica alla più blasonata compagine di casa. Al 5’ primo affondo della Maceratese con De Cesare che imbecca sulla corsa Dieme che prende il tempo a Sangare e si presenta davanti a Cannella, ma il portiere ospite è prodigioso e salva i suoi. Passato lo spavento il Castignano si compatta e rende dura la gara dei padroni di casa che non trovano spazi giocabili. Un ottimo Cesani è l’ispiratore della manovra del Castignano che prova ad affacciarsi dalle parti di Santarelli con un paio di cross dalla trequarti. Al 30’ ci prova dalla distanza De Cesare, ma Cannella fa buona guardia. Al 34’ sponda di Tittarelli per Dieme in area che prova il tiro incrociato, ma Cannella risponde ancora presente. Al 42’ poi i padroni di casa reclamano un rigore per un contatto tra Fioravanti e Massini ma l’arbitro fa segno di proseguire tra le proteste locali.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, Maceratese avanti ed il Castignano ordinato a difendere. Al 55’ arriva l’episodio che cambia tutto: Papa Ndiour viene espulso per un presunto colpo a Lapi che si butta a terra davanti all’assistente Ielo. Due pesi e due misure, visto che doveva essere punito anche Lapi, non immune da colpe nell’occasione. Partita che dunque cambia considerevolmente in favore dei padroni di casa, con copioso nervosismo del Castignano. Ospiti che un minuto dopo perdono la concentrazione e da un lancio dalle retrovie Tittarelli imbecca Dieme, che s’infila tra Chiappini e R. Fioravanti e tutto solo davanti a Cannella lo batte per il vantaggio della Maceratese. Al 60’ viene espulso anche Mister Vittori per proteste. La Maceratese, ora facilitata dalla superiorità numerica, prova a chiudere la gara ma sulla strada degli avanti locali oggi c’è un super Cannella che miracoleggia al 65’ ancora su Dieme ed al 68’ su Tittarelli che sfiora anche il legno della traversa. Al 70’ la prima vera occasione del Castignano sugli sviluppi di una punizione calciata da Cesani: è Vannicola a colpire di testa con Santarelli che blocca con difficoltà quasi sulla linea, facendo venire qualche infarto ai tifosi della Rata. All’ 82’ clamoroso fallo non fischiato al Castignano in attacco su Martoni, parte un contropiede quattro contro uno con Perez che tutto solo davanti a Cannella viene ancora una volta ipnotizzato dal portiere ospite che dunque tiene in partita i suoi. All’83’ terza espulsione di giornata nel Castignano, stavolta è il portiere Moretti che viene espulso dalla panchina per qualche parola di troppo all’assistente Ielo, apparso abbastanza appannato oggi. Nei 6’ di recupero succede poco altro e la gara dunque si chiude con la vittoria 1-0 della Maceratese.
Ufficio stampa Polisportiva Castignano


Change privacy settings