Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Maceratese

Chiesanuova Maceratese
0 : 1
 

Commento


Chiesanuova – Maceratese: 0-1
CHIESANUOVA: Carnevali, Paniconi (60’ Cesaretti), Iommi, Campana (77’ Rango), Ortolani, Monteneri, Pierantonelli (30’ Gonzales), Rapaccini, Rodriguez (56’ Pasqui), Mongiello C, Bonifazi (67’ Morettini). All. Migliorelli Giovanni
MACERATESE: Santarelli, Massini, Zandri, Armellini, De Cesare, Lapi, Ripa, Giaccaglia (77’ Massei), Tittarelli, Perez (84’ Marino), Dieme (77 Ghannaqui). All. Trillini Sauro
ARBITRO: Ubaldi di Fermo
RETE: 53’ Dieme (rigore)
ASSISTENTI: Gasparri Mattia – Stefano Morganti
AMMONITI: Paniconi, Iommi, Rapaccini, Mongiello C, Bonifazi – Massini, De Cesare, Tittarelli, Diemme.

CHIESANUOVA - Pubblico delle grandi occasioni al comunale “Sandro Ultimi” per l’incontro tra la capolista e la seconda forza del campionato, la Maceratese del tecnico Sauro Trillini. Il Chiesanuova perde l’imbattibilità casalinga, mentre la Maceratese accorcia a -4 dal vertice. Sicuramente sarà un campionato avvincente a 360’ dal termine, con una lotta serrata tra Chiesanuova, Maceratese e Monturano Campiglione, per la vittoria finale. Nonostante il caldo torrido Chiesanuova e Maceratese hanno dato vita ad una gara bella, sia sotto il profilo tecnico sia per il ritmo fatto vedere fino al 95’. La gara è stata decisa da un episodio a favore della Maceratese, quando Diemme (migliore in campo) si è procurato il calcio di rigore che lo stesso ha trasformato con freddezza.

Il Chiesanuova può recriminare per un clamoroso incrocio dei pali colpito da capitan Mongiello, che poteva cambiare l’andamento dell’incontro. Al 50’ i ragazzi di mister Migliorelli protestavano per un contatto in area di Massini su Mongiello Carlo, mentre nel finale è stato Monteneri, di testa, a sfiorare l’incrocio dei pali della porta di Santarelli. La Maceratese nella prima frazione si è fatta preferire per il maggior possesso palla, ma senza creare grosse occasioni da gol. Mentre nella ripresa negli ultimi 25’ meglio il Chiesanuova, che ha messo alle corde la formazione del Presidente Crocioni. L’unica nota negativa della gara è l’infortunio serio subito al 30’ dal giovane Pierantonelli (trasportato al Pronto Soccorso per presunta frattura di tibia e perone) per un fallo di Dieme. La Maceratese era priva di Vallorani e Pucci mentre il Chiesanuova di Tanoni. Per la Maceratese si tratta della settima vittoria consecutiva.

CRONACA: Al 14’ si fa pericolosa la Maceratese, va via sulla sinistra Perez, mette in area per Diemme che in spaccata impegna Carnevali. Al 19’ il Chiesanuova sfiora il vantaggio con una bellissima giocata di Carlo Mongiello che coglie l’incrocio dei pali, con Santarelli battuto. Fase centrale della gara nella quale prevale il gioco duro, con molti falli da parte di entrambe le squadre. Al 39’ la Maceratese ci prova con Giaccaglia, che con un gran tiro sfiora la traversa.
RIPRESA: al 50’ i biancorossi protestano per un presunto fallo in area di Massini su capitan Mongiello, ma il direttore di gara fa proseguire tra le vibranti proteste dei giocatori. Al 53’ la svolta della gara, quando Dieme viene steso dal giovane Gonzales, per il signor Ubaldi è calcio di rigore, alla battuta non va lo specialista Tittarelli ma lo stesso Jerome Luois Dieme (foto), che con freddezza spiazza Carnevali e fa centro. Al 63’ il Chiesanuova sfiora il pari, punizione di Mongiello Carlo dalla destra, palla sul secondo palo per Campana che da buona posizione spara fuori. Al 70’ si fa pericolosa la Maceratese con l’ex Tittarelli, gran tiro, Carnevali respinge di piede. Al 84’ il Chiesanuova si fa pericoloso con Gonzales, ma la difesa della Maceratese si salva con un pizzico di fortuna. Nel finale i biancorossi tentano il tutto per tutto sfiorando il pari con un gran colpo di testa di Monteneri che finisce di un niente sopra l’incrocio.
Spurio Alessio


Change privacy settings