Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castignano e di Monturano C.

Castignano Monturano C.
3 : 2
 

Commento


Castignano – Monturano Campiglione: 3-2
CASTIGNANO: Moretti Fabrizio, Ferrari, Angelini, Ionni, Luzi, Fortunati, Funari (75’Corradetti), Chiappini, Galli (76’ Ortu), Gandelli (80’ Cesani), Martoni. All: Luigi Vittori.
MONTURANO: Renzi, Brillantini (59’ Di Donato), Viti, Nichea Maino, Finucci, Santarelli (77’ Monterubbianesi), Domi (64’Mastrillo), Petruzzelli, Moretti Luca, Bracalente, Fabiani. All: Adolfo Rossi
Arbitro: Chioriotti (MC) - Assistenti: Buscantini (MC) e Longarini (MC).
Reti: 4’ Galli, 6’ Petruzzelli, 28’ Moretti Luca, 35’ Gandelli, 48’ Funari
Espulso al 50’ Luzi

CASTIGNANO. Un Castignano mai domo la spunta sul forte Monturano Campiglione malgrado l’inferiorità numerica per il rosso troppo affrettato rimediato da Luzi per un fallo di gioco a centrocampo. Partono subito forte i locali che già al 4’ passano grazie a bomber Galli che ribadisce in rete sul secondo palo dopo un tiro di Funari dal limite. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il pari con una rasoiata dal limite di Petruzzelli. Decimo di gioco e partita di nuovo in equilibrio. Ma i locali spingono mentre gli ospiti badano a contenere gli attacchi biancorossi. Al 28’ su una palla persa in uscita dalla difesa locale Bracalente taglia le maglie dei biancorossi in profondità, contrasto con Angelini, ma è bravo Moretti a fiondarsi sulla sfera e trafiggere l’estremo omonimo locale in uscita per il momentaneo vantaggio. I biancorossi non ci stanno e caricano a testa bassa. Al 35’ il gol del meritato pareggio castignanese: Chiappini imbecca alla perfezione Galli che sull’out sinistro serve un pallone al bacio per Gandelli che infila la sfera sul secondo palo. Si chiude la prima frazione di gara sul risultato di 2 a 2.

Ripresa sempre di marca biancorossa che vede i locali spingersi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Al 48’ su rimessa laterale in zona di attacco, uno due tra Ioni e Mattia Funari che trova il gol del meritato vantaggio. Per il classe 2002 seconda rete consecutiva. Al 50’ su una ripartenza ospite fallo di gioco a centrocampo di Luzi con la difesa biancorossa schierata. Arriva Chiariotti che, tra l’incredulità generale, mostra il cartellino rosso al capitano castignanese. Potrebbe essere l’episodio che cambia la partita ma i locali non perdono la concentrazione conducendo una gara accorta in difesa, pronti per le ripartenze. Al 65’ è l’onnipresente Galli che su una perfetta ripartenza di Funari colpisce la traversa a portiere battuto. Sempre Galli al 78’ su un rinvio del portiere si libera di due avversari e calcia in porta dalla lunga distanza; portiere battuto salvato dal palo, la palla rimbalza in campo, attraversa l’intero specchio della porta e Funari, appostato sul secondo palo non riesce per in soffio a metterla in rete. Il Monturano Campiglione spinge alla ricerca del pari ma non produce alcun effetto se non tante palle lanciate in area locale su cui Moretti fa sempre buona guardia. Gli ingressi di Cesani, l’under Corradetti ed Ortu danno nuova linfa ai castignanesi che non rischiano più nulla fino al triplice fischio finale.
UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA CASTIGNANO


Change privacy settings