image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Seconda Categoria Girone D 2025/2026


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Villa Musone e di Ankon Dorica

Villa Musone Ankon Dorica
3 : 0
 

Commento


Villa Musone - Ankon Dorica 3-0
VILLA MUSONE: Cingolani D., Ascani, Giampieri (22' st Barbaccia), Clementi, Serafini, Guzzini (50' st Camilletti N.), Pasquini (47' st Cingolani S), Paoletti (37' st Angeloni), Gigli (43' st Vicidomini), Quarato, Scoppa. All. Bonifazi
ANKON DORICA: Jariabek, Messi, Campione, Vergani, Camara (12' st Clementi), Jobe, Logrieco, Zappi (6'st Capotondo), Consolazio, Dignani (1' st Passeggio), Albarracin (17' st Falcetelli). All. Bussoletti
Arbitro: Carducci di Macerata
Reti: 43' Ascani, 46' pt Pasquini, 1' st Pasquini

Il Villa Musone trova una vittoria d'oro contro una compagine d'alta classifica come l'Ankon Dorica per 3-0. Prosegue il momento positivo per i villans, che inanellano il secondo successo consecutivo e frenano la marcia della seconda forza del girone. Una prova di carattere e qualità per i gialloblu, che riescono a sopperire ancora una volta alle tante assenze di giornata grazie alla determinazione ed allo spirito di sacrificio di tutto il gruppo.
La prima occasione dopo 4 giri di lancette quando Scoppa conclude da fuori area ma non centra il bersaglio grosso. Cinque minuti dopo sempre ci prova Scoppa di testa. Al 13’ Cingolani si supera facendo una doppia parata prima su Logrieco e poi su Albarracin: tre minuti dopo sempre l’estremo difensore gialloblu blocca Consolazio. Pasquini al 29’ pesca in area di rigore Gigli che di testa non riesce a superare Jariabeck. Due giri di lancette dopo sempre Pasquini, ispiratissimo in questo match in cui sarà mattatore, si esprime in un'azione personale in cui è il palo a negargli la gioia del gol. Al 36’ sempre Pasquini ci prova da punizione ma Jariabeck para. La partita si sblocca al 43’ quando Ascani su un calcio d'angolo svetta di testa più in alto di tutti e porta in avanti il Villa Musone, primo gol in prima squadra per il "canterano" gialloblu. Nei minuti di recupero viene decretata una punizione dal limite dell'area di rigore: si presenta nuovamente Pasquini e questa volta non sbaglia, siglando il 2-0 con cui si va al riposo lungo.

Parte ben il Villa Musone nel secondo tempo quando Paoletti, da un gran recupero sulla fascia, pesca Quarato il quale libera Pasquini davanti a Jariabeck e lo fredda. Nei minuti successivi gli avversari provano ad impensierire la retroguardia del Villa Musone che si fa trovare sempre pronta. Si prosegue con poche emozioni ma tante sostituzioni che portano al fischio finale: il Villa Musone supera per 3-0 l'Ankon Dorica e mette in cascina tre punti d'oro.
Un successo più che meritato per i villans che hanno vinto grazie ad una prova di squadra straordinaria, soffrendo quando è stato il momento e colpendo in attacco con qualità e cinismo.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa ASD Villa Musone)