Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelraimondo e di Real Tolentino

Castelraimondo Real Tolentino
2 : 0
 

Commento


ASD Folgore Castelraimondo: Tafa, Rocchegiani (63’ Torre), Di Lupidio, Lori, Sparvoli, Di Filippo, Micucci O. (80’ Brachetta), Passarini, Bonifazi, Nebel, Cagnucci (65’ Miconi). A disposizione: Tesei, Fabiani, Aguzzi, Biordi.

Allenatore: Amore.

Real Tolentino: Marziali, Paparoni, Colonnelli (64’ Cervelli C.), Kakuli, Pelliccioni, Mercuri, Montanari, Scarpacci, Marignani (82’ Tartari), Chiavarini, Gentili (78’ Cardarelli). A disposizione: Ciminari, Falcioni, Radenti, Forconi.

Allenatore: Cervelli S.

Arbitro sig. Frapiccini della sez. di Macerata.

Reti: 3 ‘ Cagnucci (F), 78’ Nebel (F).

Torna a vincere, dopo tre pareggi consecutivi, la Folgore Castelraimondo e lo fa fermando la corsa di quella che era la capolista del girone F: la neopromossa Real Tolentino. La Folgore sopperisce alle assenze odierne con il recupero di alcuni infortunati e sin dall’inizio mette in campo molta determinazione per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio. Fischio d’inizio e Folgore subito in vantaggio. 3’ recupera palla al limite dell’area ospite Nebel che poi si gira ed allarga per Cagnucci che penetra in area e trafigge in diagonale Marziali in uscita facendo terminare la sfera oltre la linea di porta. All’11’ rispondono gli ospiti con il lancio per Gentili che da posizione decentrata conclude in porta con Tafa che neutralizza. Al 21’ ancora Cagnucci pericoloso con la propria conclusione che viene respinta da Marziali. La sfera torna a Cagnucci che la mette sul secondo palo dove il rientrante Bonifazi colpisce di testa mandando la sfera di poco sul fondo. La prima frazione di gioco è praticamente tutta qui e le squadre vanno al riposo con i castellani in vantaggio. Nella ripresa la Folgore continua a premere per chiudere la partita. Al 57’ punizione di capitan Sparvoli dalla propria metà campo che lancia in profondità Cagnucci che conclude in porta per la deviazione in angolo da parte di un difensore ospite. Al 59’ ripartenza del Real Tolentino che approfitta di un fallo non fischiato su Bonifazi e mette Marigani in condizione di battere a rete con un pallonetto che termina sul fondo controllato da Di Filippo.  Al 67’ potrebbero pareggiare gli ospiti con un’azione che porta ad una seri di batti e ribatti in area castellana con la sfera che poi giunge a Montanari che conclude in porta sbagliando completamente la conclusione con la sfera che diventa un assist per Mercuri che conclude a colpo sicuro con Tafa che si supera e salva il risultato. Al 71’ viene annullata una rete alla Folgore Castelraimondo. Palla in area che supera una selva di gambe e giunge a Bonifazi che manca la conclusione con la sfera che poi gli rimbalza su un braccio e riesce a metterla di piede in gol. I locali esultano pensando alla rete, mentre il direttore di gara invece aveva fischiato già in precedenza ed annulla la marcatura.  Al 78’ la Folgore raddoppia regolarmente. Palla per Cagnucci che la difende bene e fa proseguire Miconi che vince un contrasto e fa finire la sfera all’accorrente Nebel che trafigge ancora Marziali in uscita. Vi sarà ora una girandola di sostituzioni con l’incontro che non concederà ulteriori occasioni da rete e con il Real Tolentino che termina l’incontro in dieci uomini per l’espulsione nel finale di Kakuli. Vittoria importante per la Folgore Castelraimondo anche perché ottenuta contro una formazione quadrata e che dirà la sua sino alla fine della stagione.

                                                                     (Mauro Micucci)


Change privacy settings