Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Real Tolentino e di Visso

Real Tolentino Visso
4 : 3
 

Commento


LA CRONACA: Va in scena al Ciommei di Tolentino un match che mette di fronte un Real rinnovato dalla scorsa stagione ed un Visso, neopromosso che vuole ben figurare in questa nuova avventura in Seconda Categoria. Squadre messe in campo con due moduli diversi dagli allenatori. I Tolentinati si presentano con un 4 3 1 2 dove Zenobi appoggia il duo Carradori - Gentili. Rispondono i Vissani con 4 2 3 1 tutto fantasia con un attacco pericolosissimo concluso da Dioniso, giocatore tutto da scoprire.
Pronti via dopo appena dieci minuti Visso in vantaggio. Una nagiatrale punizione di Kuqi Dionisi scavalca la barriera tolentinate e si piazza alla destra dell' incolpevole Marziali per l 1 a 0. Real che appare un pò lento nella manovra, prova a scuotersi e ci riesce al minuto 29', quando la freccia Gentili si incunea nella difesa vissana e con un preciso lob supera Tizzoni per il pareggio. Passano appena due minuti e il Real ribalta il punteggio con il bomber Carradori, che supera il suo diretto avversario e il portiere insaccando a porta vuota il 2 a 1 Real. Al 37' chiude la pratica ancora il piccolo Gentili, servito splendidamente da Zenobi ( autore di una prova maiuscola ), abile a sfuggire sul filo del fuorigioco e a dribblare Tizzoni per il 3 a 1. Partita finita? Nel secondo tempo le squadre ritornano in campo con gli stessi effettivi, tranne il cambio Real Gentili con Firmani. Partita che cambia volto con i ragazzi arancioni che sembrano sazi e tranquilli del risultato, ma nel calcio si sa nulla è dato al caso. Infatti al minuto 67", ancora un grande Dionisi, questa volta in dubbia posizione di offside, mette in porta il pallone del 2 a 3. Partita riaperta. Real sulle gambe e Visso galvanizzato, che addirittura trova il gol del pareggio ancora con Dionisi, autore di una tripletta e di una grande prestazione, con un sinistro che si infila all'angoletto basso alla sinistra di Marziali. Girandola di sostituzioni da entrambe le parti e Real che tira fuori l'orgoglio e gli artigli per strappare una vittoria che ha assaporato in settanta minuti del match e ci riesce al minuto 80", quando il neo-entrato Moscatelli con il suo mancino, pennella una punizione perfetta che trova al centro dell'area vissana Pelliccioni, abile a sfruttare con un bel destro in scivolata il traversone e perfetto nel battere Tizzoni per il 4 a 3 finale. Tripudio Real. Visdo che prova a reagire nei minuti finali, ma un gran Marziali, difende con le unghie e con i denti la sua porta. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Petrini decreta la fine dell'incontro. Ora Real atteso Mercoledì 27 Settembre alle ore 21, nel terzo match decisivo per la qualificazione di Coppa Marche, contro i cugini della Juve Club.

Real Tolentino: Marziali, Falconi, Paparoni, Scarpacci, Cangiano, Pelliccioni, Zenobi, Cuccagna ( 87st Mosca ), Carradori ( 75st Acuti ), Gentili ( 46st Firmani ), Chiavarini ( 67st Moscatelli ). A disp: Marini, Cavalieri, Iniesta. All: Ancillai - Miccoli

Visso 1967: Tizzoni, Trajanoski, Pugini ( 10pt Berlenghini ), Sisini ( 67st Piroli ), Flammini, Cali, Stramaccioni, Grisanti ( 80st Ridolfi ), Soloni, Dionisi ( 80st Grelloni ), Cappa. A disp: Cordella, Conversano, Sabbatini. All: Galletti.

Marcatori: 10pt Kuqi Dionisi ( V ), 29pt Gentili ( RT ), 32pt Carradori ( RT ), 67st Kuqi Dionisi ( V ), 70st Kuqi Dionisi ( V ), 80st Pelliccioni ( RT )

Arbitro: Sig. Petrini

Spettatori: 70 circa.

 

 

Change privacy settings