Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Real Tolentino e di Rione Pace

Real Tolentino Rione Pace
2 : 1
 

Commento


Real Tolentino - Rione Pace: 2 - 1 ( 25pt Chiavarini, 77st Carradori, 85st Cervigni )

Real Tolentino: Marziali, Falconi, Colonnelli ( 85st Moscatelli ), Chiavarini, Pelliccioni, Cervelli, Santucci ( 88st Acuti ), Scarpacci, Carradori ( 92st Mosca ), Salvatori ( 80st Morra ), Zenobi. A disp: Marini, Cardarelli. All: Ferranti. 

Rione Pace: Tamburri, Lucentini, Liberini, Aliberti ( 80st Marzialetti ), Bertola ( 70st Cervigni ), Salvucci, Margherita, Zerani ( 70st Gigli ), Ricci ( 74st Lombi ), Poloni. A disp: Cioppettini, Giustozzi. All: Bonfigli.

Va in scena al Ciommei di Tolentino una partita crocevia per due formazioni: Real Tolentino e Rione Pace. I primi devono vincere per continuare la striscia positiva di risultati e riuscire a tirarsi fuori da una situazione difficile, d’altra parte i maceratesi devono rimanere attaccati al treno dei play - off. Si gioca sotto un clima quasi estivo ed un sole cocente. Il Rione Pace gestisce subito  il possesso palla e tiene un ritmo blando, il Real gestisce le forze e prova a sfruttare le ripartenze, ma sbaglia spesso l’ ultimo passaggio. Al minuto 25 su un primo calcio da fermo, il Real va in vantaggio. Punizione da destra battuta benissimo da Zenobi, dove svetta benissimo capitan Colonnelli con Tamburri che miracoleggia ma non basta, sulla sua respinta è letale Chiavarini ( foto in basso a sinistra ) che lo trafigge per l’ 1 a 0. A questo punto il Rione Pace non ci sta e prova subito a pareggiare con un tiro beffardo di Bertola che colpisce la traversa con Marzuali battuto. Si va via via con lo stesso risultato all’ intervallo. Nel secondo tempo non cambia molto l’ inerzia della partita. Rione Pace ancora a dettare il pallino del gioco e Real sempre pronto a sfruttare l’ occasione giusta per chiudere i giochi. Mister Bonfigli prova a cambiare qualcosa inserendo forze fresche per tentare di riaddrizzare il match. Ci va vicinissimo in due occasioni: la prima al minuto 65 con Salvucci che, dopo un lancio dalle retrovie, si trova a tu per tu con Marziali, ma incredibilmente gli calcia addosso; la seconda al minuto 70, con un tiro di Margherita, dopo una respinta corta della difesa tolentinate trova il pallo alla sinistra di Marziali. Mister Ferranti a questo punto decide di cambiare qualcosa. Al minuto 77 il Real trova il raddoppio con la zanzara Zenobi, che sforna un assist al bacio a Carradori (  foto in basso a destra ), il quale trova il tap - in di potenza per chiudere il match. Il Rione Pace prova in tutte le maniere di riaprire il match e vi riesce al minuto 77 con Cervigni, bravo a chiudere un cross dalla sinistra di Poloni. Il Real nei gli ultimi minuti difende con le unghie e con i denti il risultato e ci riesce portando a casa una vittoria fondamentale. Ora testa a sabato in vista del derby in trasferta al Ciarapica di Tolentino, contro i cugini della Juve Club.


Change privacy settings