Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelraimondo e di Rione Pace

Castelraimondo Rione Pace
1 : 3
 

Commento


ASD Folgore Castelraimondo – Rione Pace 1 – 3.

ASD Folgore Castelraimondo: Mastrocola, Belli (83’ Capenti), Gobbi, Passarini (69’ Bruffa), Di Filippo, Mazzarella, Rocchegiani, Rossi, Bisbocci (61’ Dashi), Mancini, Micucci (46’ Macovei). A disposizione: Di Piero, Carboni, Puglia.

Allenatore: Carucci.

Rione Pace: Tamburri, Lucentini, Cioppettini, Gigli, Liberini, Lombi (69’ Aliberti), Salvucci, Marzialetti (74’ Bertola), Torresi (55’ Zerani), Ricci, Poloni. A disposizione: Giustozzi, Cervigni, Simoncini.

Allenatore: Bonfigli.

Arbitro sig. Capponi della sez. di Macerata.

Reti: 67’ Marzialetti (RP), 72’ Salvucci (RP), 78’ Liberini (RP), 85’ Gobbi (F).

Il Rione Pace espugna il comunale di Castelraimondo con un perentorio 1 – 3 giunto al termine di un incontro combattuto e corretto come sempre accade quando si scontrano queste due compagini che annoverano tra le proprie fila numerosi giovani. Incontro che poteva lanciare i locali sempre più addirittura verso la corsa playoff e che ora invece rende tutto più difficile. Ancora una volta l’incontro è stato caratterizzato daun vento che ha condizionato alcune giocate. La prima occasione da rete è per i locali e giunge al 20’ con il cross proveniente da sinistra ad opera di Gobbi e sul quale interviene in girata di testa Bisbocci con Tamburri che respinge con difficoltà. Al 30’ Gobbi replica con un tiro-cross sempre da sinistra con la sfera che si stampa sulla parte esterna dell’incrocio dei pali. Al 40’ si fanno vedere gli ospiti con una palla filtrante che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun giocatore maceratese possa intervenire. Risultato ad occhiali all’intervallo. Ripresa sempre sulla falsariga della prima frazione di gioco con le compagini che si affrontano a centrocampo con ripartenze da ambo le parti. Al 60’ Rocchegiani si invola sulla fascia e dal fondo mette in area per Bisbocci la cui conclusione viene ribattuta dalla difesa ospite con la sfera che arriva a Passarini che conclude di poco sul fondo. Al 67’ giunge il vantaggio ospite con la punizione battuta da Zerani che arriva sul secondo palo a Marzialetti che di piede corregge in rete. 72’ ancora una punizione decentrata per gli ospiti con la palla che finisce a centro area con Salvucci che dopo un rimpallo controlla bene e supera ancora Mastrocola. 78’ perde palla in uscita la difesa della Folgore e la sfera giunge in area a Liberini che con un’ottima girata di testa gonfia per la terza volta la rete locale. All’80’ i locali reclamano per un clamoroso fallo in area su Bruffa lanciato in porta con il direttore di gara che fa incredibilmente proseguire. All’82’ è Dashi a rendersi pericoloso per i locali con un ottimo controllo di palla ed una conclusione dalla distanza che impensierisce l’estremo difensore ospite. All’85’ la Folgore accorcia le distanze con l’ottimo Gobbi che da fuori area fa partire un gran tiro che supera Tamburri. Al 94’ l’ultimo sussulto della partita con Bruffa che mette in area per Mazzarella che tocca dietro per Dashi che conclude fuori di poco. Triplice fischio finale con il Rione Pace supera in classifica di un punto la Folgore Castelraimondo con i locali che sembrano tagliati fuori dal discorso playoff, ma che sono stati artefici di una grandissima stagione con tutti gli obiettivi prefissati raggiunti: salvezza ed impiego di sempre più ragazzi provenienti dal settore giovanile in prima squadra.

                                                                                                                                               Mauro Micucci


Change privacy settings