Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Real Tolentino e di Belfortese

Real Tolentino Belfortese
2 : 0
 

Commento


LA CRONACA - Sotto un clima fresco e soleggiato di Ottobre, va in scena al " Ciommei " di Tolentino, un altro derby, che mette di fronte il Real, alla rivale Belfortese. Questa volta per mister Ancillai tutti a disposizione, a differenza di sabato scorso a Corridonia, tranne i due terzini sinistri, capitan Colonnelli e Mariantoni. Al contrario, in casa Belforte, fuori per squalifica Quadraroli e Frapiselli. Formazione tipo per il Real con Pelliccioni ( partita di livello per il giovane difensore ) al centro della difesa a fare coppia con Cangiano. A sinistra Paparoni e a destra il solito Falconi. Centrocampo solito e attacco con le tre frecce micidiali: Zenobi, Gentili Matteo e bomber Carradori. Rispondono gli ospiti con un classico 4 - 4 - 2, con  al centro della difesa il duo Cartechini - Pazzelli, sulle fasce Biondi e Battellini. A centrocampo Casoni che fa coppia con Fusari. A destra De Ronzi, a sinistra Tarquini e davanti il duo Atitallah - Sfrappini. Pronti e via, Real subito in vantaggio: Gentili effettua un passaggio filtrante e lancia Zenobi, che si infila sulla fascia e mette al centro per l'accorrente Carradori, che mette dentro il gol del 1 A 0. Belforte subiti frastornato, che appare sottotono in tutti i reparti. Molto lento nei fraseggi. Al contrario, i ragazzi di Ancillai mostrano ancora una forma devastante. In tutte le zone del campo gli undici arancioni vincono tutti i duelli. Poche le azioni degne di nota fino al 20', quando ancora Zenobi ( una zanzara terribile come sempre ) è bravo a mettere di forza una palla forte e velenosa al centro dell'area, ove Frascarelli prova a spingere fuori, ma sui piedi ancora del bomber 9 arancio ( ancora superba la sua prova ) , che con il destro di potenza deposita in rete per il 2 a 0. Si arriva alla fine del primo tempo su questo punteggio. Nella seconda frazione Real, bravo a gestire la partita e vicino alla terza marcatura in due occasioni: prima, con Carradori che calcia di sinistro solo dentro l'area e salva Frascarelli, poi con Scarpacci, bravo a colpire di testa a botta sicura nel frangente di un calcio d'angolo, ma trova Cartechini bravo a salvare sulla linea della porta.  Belfortese, invece non riesce a scrollarsi da questa apacità. Nessun tiro in porta da parte degli ospiti. Nessuna parata del numero uno arancio Marziali, che risulterà inoperoso. Girandola di sostuituzioni da entrambe le formazioni e si arriva via via via alla fine del match. Real che sale a quota 6 ed è atteso Mercoledì 11 Ottobre ore 21 00, nella prima partita in casa del secondo triangolare di Coppa Marche Seconda Categoria, contro il Sarnano. Invece, Domenica 15 Ottobre ore 15 30, il Real disputa la quarta partita del campionato, nella difficilissima tana della Sefrense.

REAL TOLENTINO: Marziali, Falconi, Paparoni, Scarpacci, Cangiano, Pelliccioni, Cuccagna, Chiavarini (  77" Mosca ), Carradori, Gentili M. ( 90" Firmani ), Zenobi ( 82" Gentili F. ). A disp: Marini, Iniesta, Moscatelli, Acuti. All: Ancillai.

BELFORTESE: Frascarelli, Cartechini, Battellini, Fusari, Pazzelli ( 92" Pierluigi ), Biondi ( 70" Coperchio ), De Ronzi ( 90" Tartari ), Casoni, Sfrappini, Atitallah ( 75" Ciocchetti ), Tarquini ( 65" Tabarretti ). A disp: Tiberi, Vita. All: Casoni.

RETI: 9' Carradori ( RT ), 20' Carradori ( RT )

Arbitro: Sig. Fabrizio Grisei ( sez. Macerata )

Spettatori: 70 circa.


Change privacy settings