Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Elfa Tolentino e di Visso

Elfa Tolentino Visso
5 : 0
 

Commento


Elfa Tolentino: Giovagnini, Zuffati (25’ st Vichi), Eleonori, Mogliani (28’ st Mari), Buldorini, Danny Vittorini (14’ st Diego Vittorini), Montanari, Pettinari, Lanciotti (14’ st Matteo Rossini), Michele Rossini (19’ st Pizzo). A disp. Cingolani, Ruggeri.
All. Claudio Eleuteri
Visso: Dedoni, Piroli, Cappa (38’ st Sabbatini), Tamburi, Rosi, Niccolò Remigi, Metushi, Catalani, Daniel Remigi (40’ st Giordani), Verazzo, Kasadija. A disp. Mazzetti, Pugini, Ridolfi, Sisini. All. Fabio Pelagaggi
Arbitro: El Khalidi di Fermo
Reti:35’pt Lanciotti,7’st Zuffati,9’st Michele Rossini,15’st Matteo Rossini,18’st Pettinari
Note. Ammoniti: Pizzo, Catalani. Angoli:2-0. Tempi di recupero: 1'+4'

Tolentino - Terza vittoria consecutiva per l’Elfa che impiega trentacinque minuti per sbloccare la partita contro un Visso che fino a quel momento non demerita. Con questa netta affermazione la Eleuteri-band si issa sul secondo gradino del podio, staccando il Sarnano caduto a Corridonia. Una volta passata in vantaggio per la squadra di casa diventa una partita semplice da gestire con la possibilità di arrotondare il punteggio, per gli ospiti in grande difficoltà, non c’è scampo una volta preso il secondo gol. Sorprese in entrambi le formazioni, Eleuteri parte senza Scarpeccio (sostituito ancora in maniera più che egregia da Eleonori) e Fantegrossi squalificati, Matteo Rossini inizialmente in panca, si rivede in campo Michele Rossini. Dall’altra parte non c’è Mulinari con i temuti Remigi e Verazzo in avanti,ma che creeranno pochi pericoli lasciando inoperoso Giovagnini. Il primo squillo è di marca ospite, al 3’ quando l’eterno Verazzo sugli sviluppi di una punizione dal limite incoccia sul braccio di un giocatore di casa, ma nonostante le proteste, l’arbitro lascia correre. Scampato il pericolo l’Elfa si sveglia dal torpore e al 35’ passa in vantaggio, assist pregevole di Montanari per Lanciotti, il quale senza difficoltà batte Dedoni. Primo tempo che scivola via senza ulteriori sussulti, tranne al 40’ quando Meschini va vicino al raddoppio, conclusione che finisce di un soffio sul fondo.

Seconda frazione che vede un’Elfa che spinge sull’acceleratore e al 7’ raddoppia, punizione di capitan Mogliani, libera la difesa, Danny Vittorini rimette in area, Dedoni smanaccia, sfera che giunge a Zuffati che trafigge l’estremo ospite. Ora i padroni di casa vanno sul velluto e al 9’ecco il tris, stavolta Lanciotti si trasforma in assist-man per Michele Rossini che batte Dedoni. Al quarto d’ora il poker è cosa fatta, Matteo Rossini con una splendida conclusione a giro non lascia scampo all’estremo ospite. Tre minuti dopo quinto gol in casa Elfa con Pettinari che trafigge il portiere, iscrivendo il suo nome a referto. Da qui alla fine praticamente si assiste ad un confronto al piccolo trotto e di occasioni non ce ne sono, giustamente non serviva contro la compagine che, subìto il raddoppio è uscita dal campo. Sabato prossimo partita importantissima per l’Elfa che si recherà sul campo sempre ostico di Castelraimondo, mentre per il Visso (sicuramente non era questa la partita per prendere punti), altro severo esame contro l’Esanatoglia.


Change privacy settings